Home Sport Ciclotour nelle foreste Casentinesi

Ciclotour nelle foreste Casentinesi

0
Ciclotour nelle foreste Casentinesi

AREZZO – Il 10 giugno è organizzata una pedalata nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi: il tracciato percorrerà la strada forestale che dalla loc. Cancellino, lungo la SS71 poco prima del P.so dei Mandrioli, ci porterà in un bellissimo percorso che costeggia il crinale fino alla Lama, vera oasi naturalistica nel cuore del Parco.

La lunghezza totale è di 40 km poiché prevede un tragitto di andata e ritorno sul medesimo tracciato di 20 km. Il ritorno sarà in leggera ascesa ed inoltre la strada è completamente sterrata, quindi si raccomanda l'utilizzo di bici adeguate (MTB o ibride o comunque citybike con gomme adeguate), è consigliato l'utilizzo di bici dotate almeno di cambio posteriore, ed inoltre di un minimo di allenamento, ovvero gita fattibile da quasi tutti, non consigliata a principianti o bambini sotto gli 8 anni.
Il ritrovo presso la Stazione consentirà a tutti, CON AUTO PROPRIA, di raggiungere la loc. Cancellino per iniziare la pedalata: per chi fosse interessato a partecipare ma non ha la disponibilità dell'auto può contattarci allo 0575.22256 oppure 339.3384671.
Da segnalare che un gruppo di iscritti effettuerà un percorso in MTB più impegnativo per raggiungere la Lama, con ritorno aggregato al gruppo "principale". Anche per questo tour comunque il ritrovo è fissato alla Stazione alle ore 07.45.
Ritrovo DOM 10/06/07 ad AR Stazione alle ore 07.30 (partenza h 08.00)
Percorso 40 km (media difficoltà, agevole ma con leggera ascesa per 20 km nel ritorno)
Con il patrocinio del Parco delle Foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna