Home Cultura e Eventi Cultura Città di Natale: gli appuntamenti di domenica 23 dicembre

Città di Natale: gli appuntamenti di domenica 23 dicembre

0
Città di Natale: gli appuntamenti di domenica 23 dicembre

AREZZO – In piazza Giotto è attiva la pista di pattinaggio su ghiaccio e la circoscrizione Giotto alle ore 15 organizza la manifestazione “aspettando Babbo Natale”.
E “Il Saracino con Babbo Natale” è l’iniziativa del quartiere di Porta Santo Spirito realizzata in collaborazione con il Pony Club San Marco: ai giardini dei Bastioni dalle ore 15 alle 17,30 i bambini potranno cavalcare pony, affrontare il Buratto e costruire armature nel laboratorio creativo allestito all’interno della sala del quartiere.
All’auditorium dell’ospedale San Donato alle ore 16,30 il duo Provenzani-Barbini eseguirà il concerto degli auguri e infine per le strade e le piazze del centro storico a partire dalle 17 i “Pinoli Street Band” si esibiranno in uno spettacolo musicale itinerante.
Alla palestra ex Inadel di via Leone Leoni prosegue la mostra ad ingresso gratuito di modellismo ferroviario a cura del Gruppo Fermodellistico aretino mentre in piazza Sant’Agostino termina la “Fiera di Natale”.
A Palazzo Chianini Vincenti di via Cesalpino è ancora visitabile la mostra fotografica “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa” di Monika Bulaj e nel sottochiesa di San Francesco è aperta l’esposizione di arte presepiale.
Mostre anche in piazza San Francesco alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea con “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa”, in piazza della Libertà con “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa” di Gianni Brunacci e Franco Paturzo e alla Galleria Sant’Ignazio dove si conclude la VII edizione dell’esposizione degli artisti aretini curata dal “Cenacolo”.