Home Attualità CNA: 60 anni di storia per affrontare il futuro

CNA: 60 anni di storia per affrontare il futuro

0
CNA: 60 anni di storia per affrontare il futuro

BIBBIENA (AR) – Continuano sul nostro territorio gli eventi per festeggiare i 60 anni di CNA Arezzo. Venerdì 8 giugno sarà la volta del Casentino: Bibbiena alle 21 ospiterà uno spettacolo di intrattenimento in piazza aperto al pubblico (in via delle Monache – ex carcere).
“L’obiettivo è ricordare l’evento dei 60 anni con una festa – dichiara Tommaso Ausilio, Presidente CNA Casentino. Ed unire alla celebrazione, una festa che vedrà protagonisti artisti legati allo spirito comico ed artistico toscano”.
Accanto ai comici Gianni Giannini e al Magikomico Kagliostro, non mancherà l’esibizione di una scuola di ballo locale – la Free Style Dance School – a testimonianza della ricchezza espressiva del territorio.
“Il 31 dicembre 1947 – ricorda Ausilio – ventiquattro imprenditori artigiani fondarono una associazione di mutua assistenza che chiamarono Federazione Artigiani della Provincia di Arezzo e che successivamente aderì alla CNA. I 24 imprenditori di allora sono diventati oggi oltre 4.000 in tutto la provincia. Il nostro territorio deve la sua evoluzione anche al merito di questa economia diffusa, così permeata del valore del lavoro, del senso della famiglia, dei significati della partecipazione, della costanza nel realizzare”.
Per festeggiare i 60 anni della storia di CNA Arezzo, è stata creata in esclusiva dall’artista aretino Alessandro Marrone una scultura, un pezzo unico e originale realizzato in metallo vile con pigmenti foglia oro che rappresenta in forma stilizzata l’Italia dove spiccano la Toscana e la provincia di Arezzo.
A riceverlo a Bibbiena cinque artigiani della vallata rappresentativi della crescita e dello sviluppo dell’intera categoria, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Bibbiena, Ferruccio Ferri.
Leonardo Tramonti titolare della ditta Benvenuto Tramonti di Bibbiena per la capacità imprenditoriale dimostrata fin dalla metà degli anni ’70 con la produzione di cappelli, sciarpe e guanti di lana, proseguita poi con i maglioni. Da sempre i suoi mercati di riferimento sono Stati Uniti ed Europa. Ha affrontato le sfide del mercato internazionale e si è distinto nel settore moda adeguando la propria produzione alle nuove sfide del mercato globale.
Donella Dini della ditta Parrucchiera Donella di Bibbiena per la capacità, l’esperienza e la passione nel settore dell’acconciatura. Proprio quest’anno festeggia il 25° anno di attività, mantenendosi costantemente aggiornata per interpretare le mode e le tendenze in fatto di capelli e curare il look della propria clientela con creatività e professionalità.
Antonio Panci della Ditta COPREG di Bibbiena: opera da più di 20 anni nel settore prefabbricati. La sua professionalità ha permesso all’azienda di mantenersi costantemente in linea con le esigenze del mercato, offrendo soluzioni tecniche sempre più razionali attraverso lo studio di materiali e componenti in grado di soddisfare le reali esigenze della clientela.
Giuseppe Macconi della ditta Plateau Pasta di Poppi rappresenta la professionalità e la vitalità di un settore particolare quale quello dell’alimentazione, in cui ha saputo coniugare genuinità, tradizione e innovazione tecnologica. In attività da molti anni ed associato a CNA da oltre 20 anni, nel corso dei quali ha contribuito alla crescita dell'associazione ricoprendo ruoli sia nel comitato comunale che nel direttivo di zona.
Ottavio Fabbri della Ditta Fabbri & Fani di Stia del settore autoriparazioni, da oltre 30 anni in CNA, ha contribuito alla crescita dell’associazione attraverso il suo impegno nel Direttivo sia Comunale che Territoriale. Un’attività, la sua, orientata al cliente e alla qualificazione ed all’aggiornamento del servizio.