Home Cultura e Eventi Cultura Composti Organici Volatili: Adeguamento Impianti

Composti Organici Volatili: Adeguamento Impianti

0

AREZZO – Tute da lavoro, giacche, pantaloni e magliette, gonne e cappotti. Pulire gli indumenti è semplice in lavanderia ma da oggi i gestori delle pulitintolavanderie hanno un’occasione in più per svolgere ancora meglio il proprio lavoro e fare chiarezza su alcuni attuali temi. Confartigianato Imprese Arezzo invita infatti tutti gli interessati al Seminario dal titolo "Composti Organici Volatili: Adeguamento Impianti" che si svolgerà presso la Sala Riunioni di via Tiziano 32 il prossimo 10 ottobre alle ore 21.
`In questa sede verranno informati i presenti su i termini di adeguamento degli impianti in ottemperanza a quanto previsto dal decreto ministeriale 16-1-2004, i Titolari degli impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di pellami e di tessuti – spiega Confartigianato Imprese Arezzo – nonché le pulitintolavanderie a ciclo chiuso, in esercizio al 12 Marzo 2004, data di entrata in vigore del citato decreto che avrebbero dovuto entro tale data comunicare alla Regione di competenza di volersi avvalere della prevista autorizzazione in via generale’.
Sono le Regioni infatti che, nel recepire il decreto ministeriale, indicano i modelli su cui devono essere redatti sia il piano annuale di attività, sia il piano gestione dei solventi e la periodicità di presentazione.
‘Le Pulitintolavanderie, in virtù del decreto – continua Confartigianato – devono essere adeguate entro il 31 ottobre 2007, richiedendo alla Provincia un'autorizzazione in via generale. Le imprese devono inoltre provvedere alla redazione del piano annuale dell'attività svolta. Per questo riteniamo di estrema importanza e urgenza dare informazioni dettagliate sugli adempimenti previsti dal decreto stesso’.
Interverranno come relatori al Seminario il Dott. Massimo Menci e il Dott. Federico Baldini i quali, oltre che esporre tecnicamente l'iter da seguire, potranno rispondere ad ogni quesito posto dai partecipanti. In considerazione sia dell'importanza e dell’attualità dei temi, oltre alla preparazione approfondita sull'argomento da parte dei relatori, Confartigianato Imprese Arezzo esorta gli interessati a partecipare numerosi.