Home Cultura e Eventi Cultura Comune di Arezzo organizza soggiorni estivi per anziani

Comune di Arezzo organizza soggiorni estivi per anziani

0
Comune di Arezzo organizza soggiorni estivi per anziani

AREZZO – Il Comune di Arezzo promuove vacanze estive nel periodo luglio/settembre 2007 per cittadini pensionati e in età pensionabile, avvalendosi della collaborazione di associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio aretino.
I soggiorni estivi, presso stazioni marine e montane, saranno organizzati in località dell’Adriatico, del Tirreno e dell’Appenino Tosco-Emiliano prevedendo un’articolazione in turni di 15 giorni (14 notti) per un totale, di circa 400 partecipanti.
Le associazioni interessate che avranno i requisiti formali e sostanziali necessari all’organizzazione dell’iniziativa dovranno provvedere, tra l’altro, anche alla ricezione delle domande di partecipazione degli utenti presso i locali messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale e provvederanno alla realizzazione di un adeguato sportello informativo attivo nel periodo antecedente le partenze per rispondere agli eventuali quesiti, cambi, disdette da parte dei partecipanti. Le stesse garantiranno adeguate attività di assistenza, animazione e socializzazione per tutta la durata dei soggiorni.
L’Amministrazione Comunale provvederà ad agevolare la partecipazione ai soggiorni per i cittadini in condizioni economiche più disagiate, partecipando a una parte della spesa con quote diverse riferite a determinate fasce di reddito.
Le associazioni di volontariato e di promozione sociale interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse, facendo pervenire apposita domanda, all’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo, p.za Libertà n. 1, 52100 Arezzo, entro e non oltre le ore 13 del giorno 26 aprile 2007.
Le associazioni riconosciute come interessate dovranno successivamente elaborare un progetto dettagliato di organizzazione dei soggiorni sulla base delle indicazioni di massima fornite dall’Amministrazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Arezzo in p.za S. Domenico n. 4 Arezzo, tel. 0575/377255 – 0575/377295.