Home Sport Con Marconcini e Cherici trionfa il Judo aretino

Con Marconcini e Cherici trionfa il Judo aretino

0
Con Marconcini e Cherici trionfa il Judo aretino

Matteo Marconcini e Francesca Cherici, allievi di Roberto Busia al Judo O.K. Arezzo, hanno rappresentato i colori azzurri al 13° Czech Cup, Torneo Internazionale Under 20 che si svolge a Jicin, in Repubblica Ceka.
Già il fatto di avere due atleti giovanissimi selezionati nelle rappresentative nazionali è un grande motivo di soddisfazione per la società di Judo di Arezzo che in questi anni ha mietuto successi in ogni dove. Se a questo ci aggiungiamo che Matteo Marconcini ha anche conquistato una importantissima medaglia di bronzo alla sua prima uscita con la Nazionale, e che probabilmente questo gli aprirà le porte all’Europeo di categoria che si svolgerà proprio nella Repubblica Ceka in Ottobre, è facile comprendere l’entusiasmo che ha contagiato tutto il gruppo del Judo O.K. Arezzo.
Ed è stata proprio la sua compagna di Club e di Nazionale Francesca Cherici che, pur delusa dalla sua prestazione non all’altezza della sua classe e delle sue enormi potenzialità, ha fatto da tramite telefonico tra Jicin e Arezzo, tenendo tutti informati sulla magnifica impresa di Matteo (“Rollo” per i suoi compagni di allenamento), che con 5 stupende vittorie, di cui l’ultima particolarmente sudata con un atleta di casa, ha portato a casa questo meraviglioso bronzo che ripaga lui, i suoi compagni e lo staff tecnico di tutti i sacrifici fatti per arrivare a questo punto.
Il tecnico Busia ritiene che non ci sia il rischio che il suo allievo si possa montare la testa con questo risultato, perché anche se molto giovane e talentuoso, l’umiltà e la voglia di lavorare sono le caratteristiche più evidenti di Matteo; anzi, facendo parte di un gruppo forte e altrettanto giovane quale quello del Judo O.K. Arezzo, Matteo potrà sicuramente far capire agli altri suoi compagni che facendosi trovare pronti e motivati, tutto è possibile, anche che i sogni si avverino.