Home Attualità Consulta per la partecipazione

Consulta per la partecipazione

0

AREZZO – In data 26 febbraio si è insediata la Consulta per la partecipazione, un nuovo organo della Zona Sociosanitaria Aretina finalizzato a supportare le decisioni della Conferenza dei Sindaci in materia sociale, sociosanitaria e socio-educativa, promuovendo la partecipazione dei cittadini destinatari delle politiche locali.
Alla Consulta sono invitati a partecipare tutti i cittadini anche sulla base dei Forum Tematici nei quali essa si articola: terza età, disabili, giovani, ambiente, nuove povertà, immigrazione, famiglia e minori. A ciascun cittadino aderente alla Consulta è richiesta l’iscrizione a uno o più forum.
A tutte le sedute sarà presente, in veste di osservatore, almeno un componente delegato della Conferenza Zonale dei Sindaci.
La prossima riunione della Consulta avrà luogo venerdì 9 marzo alle ore 16 presso l’Auditorium Montetini e vedrà la presenza di Donella Mattesini nella veste di presidente della Conferenza zonale dei sindaci e del vice-presidente Valter Bondi. Secondo quanto indicato in occasione della precedente seduta del 26 febbraio, l’incontro prevede il seguente ordine del giorno: formazione dei forum tematici e scelta degli animatori dei forum; approvazione dei valori condivisi che si riterranno dover orientare la prossima programmazione zonale in materia di Salute.
Si invitano i cittadini interessati a compilare il modulo di adesione alla Consulta (reperibile sul sito www.comune.arezzo.it, oppure contattando lo Staff della Zona Aretina: 0575/377268 – [email protected]) e a inviarlo all’indirizzo [email protected] o a recapitarlo (a mano o per posta ordinaria) a: Staff Zona Aretina, Assessorato alle Politiche Sociali, dell’Educazione e della Famiglia del Comune di Arezzo, piazza San Domenico 4, Arezzo. Sarà comunque possibile presentare il modulo in occasione della seduta di venerdì 9 marzo.