Home Politica Contro i costi della politica, e difesa dei costi della democrazia

Contro i costi della politica, e difesa dei costi della democrazia

0

AREZZO – “Piena soddisfazione” dei consiglieri Manneschi, Tulli,Rossi, Paolucci, Bianchi e Pelini per l’approvazione, stamani, dell’atto d’indirizzo con il quale il Consiglio si è espresso sulla legge elettorale toscana. L’Assemblea ha quindi chiesto che venga ripristinato il numero dei parlamentari regionale iniziale; che ai cittadini sia restituita la possibilità di scelta dei loro rappresentanti anche mediante l’espressione del voto di preferenza; che, infine, si attui quanto già annunciato in merito ad una sostanziale riduzione dei costi della politica regionale.
“In Comune – dichiara Manneschi – comincia ad affermarsi un a sensibilità nei confronti degli “abusi” che una cattiva politica ha fatto del mandato popolare”.
“Sono molto soddisfatto – commenta Tulli – perché è fondamentale che i cittadini tornino ad essere protagonisti ed è anche un primo passo per affermare la profonda differenza che esiste tra i costi della democrazia e quelli della politica”.
“Con questo atto d’indirizzo – commenta Paolucci – si va nella direzione di tagliare i costi della politica che stanno allontanando sempre di più i cittadini dalle istituzioni per poter, così, salvaguardare i costi della democrazia come il mantenimento delle circoscrizioni”.

Exit mobile version