Home Cultura e Eventi Cultura Da studente a studente: orientamento all’Università di Siena

Da studente a studente: orientamento all’Università di Siena

0
Da studente a studente: orientamento all’Università di Siena

AREZZO – In cosa consiste la prova di accesso ai corsi di studio della facoltà di Medicina e chirurgia? Cosa è necessario sapere per prepararsi e superarla con successo?

Per rispondere a tutti gli interrogativi, i dubbi e le curiosità degli aspiranti studenti sul test di accesso alla facoltà di Medicina gli studenti tutor della facoltà, in collaborazione con i docenti delegati di facoltà per l'Orientamento e il tutorato Vanna Micheli e Giancarlo Carli e con l'ufficio Accoglienza orientamento e tutorato, organizzano un incontro informativo rivolto agli studenti delle scuole medie superiori di Siena, Arezzo e Grosseto.

L’incontro, dal titolo “Da studente a studente: la facoltà di Medicina e chirurgia e i suoi test di ammissione”, si svolgerà domani,18 aprile, nell’aula Magna del palazzo del Rettorato a partire dalle ore 15.

Saranno proprio alcuni studenti iscritti ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia, in Odontoiatria e protesi dentaria e ai corsi di laurea triennale nelle Professioni sanitarie a spiegare in prima persona ai ragazzi come si strutturano le prove di accesso, rispondere alle loro domande e dare consigli pratici e suggerimenti.

Per fornire informazioni più generali sull’Ateneo, i corsi attivati e i servizi a disposizione degli studenti, l’Università di Siena sarà presente con uno stand informativo a Futura 6, il salone per l'orientamento e il lavoro che si tiene a Livorno dal 17 al 19 aprile.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, ha come obiettivo principale quello di offrire agli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati un momento di confronto con i rappresentanti del mondo accademico e dell'imprenditoria.

Lo stand informativo dell'Ateneo senese è allestito dall'ufficio Relazioni esterne insieme all'Ufficio Accoglienza, orientamento e tutorato e al Front Office.