Home Cultura e Eventi Cultura Dall’abito sartoriale alla bicicletta su misura

Dall’abito sartoriale alla bicicletta su misura

0
Dall’abito sartoriale alla bicicletta su misura

AREZZO – La Profile Studio, una società fiorentina di ricerca e stile, e la Tommasini di Grosseto, famiglia di grandi artigiani della bicicletta, hanno scelto la città di Arezzo per presentare in anteprima nazionale, il loro ambizioso progetto: CONCEPT, una bicicletta che unisce e garantisce eleganza e prestazioni, coadiuvate dal piacere per una vita dinamica all’insegna del “bello”.
La presentazione si terrà il giorno 15 aprile in Piazza Risorgimento 12/13 dalle ore 10, 30 alle 12, 30 e dalle ore16, 00 alle 18, 30 presso la famosa sartoria aretina del Sig. Carlo Donati, che, dopo aver incontrato i promotori del progetto CONCEPT, ha voluto la bicicletta nel suo spazio, poiché perfettamente in linea con i gusti dei suoi numerosi clienti di provenienza nazionale ed internazionale.
La CONCEPT è assolutamente innovativa, poiché mixa la scelta di accessori e strumentazione avanguardistici, per ricerca e alta qualità, con un look classico, elegante e rigorosamente prodotto in Italia; tutto per accontentare le esigenze di coloro che amano distinguersi con un immagine sobria, di buon gusto e sopratutto non sfacciata.
Ogni bicicletta è costruita appositamente per il cliente: disegnata, numerata, su misura e personalizzata sia dalla ricerca stilistica ed estetica di Profile Studio che dalla maestria degli artigiani della Tommasini, che da anni portano avanti l’arte di questo mestiere in un segmento, ormai, quasi completamente industriale rendendo ogni loro creazione unica e perfetta..
Le cromature, la garanzia, la vasta gamma di colori, le 20 velocità, gli accessori e infine l’IDEA CARD (la carta dei vantaggi) attribuiscono alla CONCEPT un carattere classico, rivisto e reinterpretato nell’ottica attuale.
Inoltre, è importante sottolineare che la bicicletta è un mezzo che offre innumerevoli vantaggi e sfrutta al meglio l’energia umana: è un toccasana per la salute, è economica, sicura e sopratutto non inquina.
Infine la ProfileStudioTommasini crede fermamente che l’uomo e la bicicletta costituiscano la sintesi perfetta tra corpo e macchina, tra arte e tecnologia, tra abilità e gioia di sentirsi vivi.