Home Attualità Esce il secondo numero di cronache bestiali

Esce il secondo numero di cronache bestiali

0
Esce il secondo numero di cronache bestiali

AREZZO – Esce in questi giorni nelle edicole di Arezzo e provincia, il secondo numero di Cronaca Bestiale, il periodico bimestrale aretino che si occupa di animali domestici, e che, con il patrocinio del Comune di Arezzo lancia un’iniziativa importante: un concorso rivolto alle scuole elementari e medie di tutta la provincia!
Per sensibilizzare ancora di più la popolazione e soprattutto i più piccoli sul mondo degli animali abbiamo indetto un concorso rivolto alle scuole elementari e medie di tutta la provincia. I vincitori oltre che vedere pubblicate le loro opere, riceveranno come premio, la possibilità di recarsi in gita presso una fattoria didattica del Casentino. Tutte le opere verranno poi esposte in una mostra loro dedicata.
Cronaca Bestiale proprio nel rispetto della sua vocazione principale ossia di voler essere un mezzo d’informazione fortemente legato al la nostra città e la provincia, ha subito voluto puntare l’attenzione su alcuni dei problemi più importanti che esistono sul nostro territorio. Uno tra tutti, quello delle colonie feline e dell’abbandono di tanti piccoli gatti, parlandone con i Veterinari della USL e con una delle gattaie autorizzate di Arezzo. Ma abbiamo voluto dedicare ampio spazio anche alla situazione di difficoltà nella quale si trova ad operare il “Rifugio per Gatti Cinni” di Sargiano, che ha veramente bisogno di ogni genere di aiuto, dalla pura opera di volontariato al cibo e agli aiuti economici”.
Ma i lettori potranno trovare tante altre notizie utili su convivenza nei condomini, sugli animali esotici più diffusi nel nostro territorio e quanto prevedono le normative di questo settore, argomento che abbiamo approfondito con un esperto del Corpo Forestale dello Stato.
Infine, tante altre curiosità, tra cui consigli utili del veterinario, su come mitigare lo stress dei festeggiamenti di capodanno ai nostri amici con piccoli e semplici accorgimenti.
Ricordando che Cronaca Bestiale è presente anche in internet all’indirizzo www.cronacabestiale.it dove i nostri amici lettori potranno inviarci immagini, storie, curiosità e domande alle quali riceveranno risposte da personale esperto.