Home Cultura e Eventi Cultura Escursione Sasso di Simone

Escursione Sasso di Simone

0

AREZZO – Domenica 20 Maggio 2007 Maggio nella Riserva Naturale Sasso di Simone, nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata Europea dei Parchi, è in programma una interessante escursione guidata. I partecipanti saranno guidati lungo sentieri di crinale di straordinario interesse paesaggistico, alla scoperta di itinerari, un tempo percorsi da pellegrini, che si snodano tra le quinte appenniniche che fanno da balconate sul Mare Adriatico. Lungo il cammino verranno richiamate leggende e credenze sulla devozione popolare che ci riportano ad un mondo che sopravvive solo nella memoria orale.
L’itinerario, che si snoda tra Martigliano e Casa del Re per una lunghezza di circa 8 Km e un tempo di circa 4 h., è di facile percorrenza.
Agli escursionisti è consigliato l’abbigliamento con pantaloni lunghi e scarpe chiuse (scarponcini o scarpe da ginnastica).

L’appuntamento per tutti è alle ore 9:00 presso il Centro Visita di Sestino, spostamento in auto per Martigliano da dove alle ore 9:45 inizierà l’escursione. L’arrivo al Rifugio Alpino di Casa del Re è previsto attorno alle ore 15:00.
Sarà organizzato il servizio navetta per il rientro a Sestino o Martigliano

La prenotazione è obbligatoria, la quota di partecipazione è di 5 euro, gratuita per i bambini.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con la Provincia di Arezzo e il Comune di Sestino, con il contributo della Regione Toscana..
Per informazioni e prenotazioni: Centro Visita di Sestino tel 0575772642 3394060025

Exit mobile version