Home Cultura e Eventi Cultura Fiat 500: anche su Ebay si festeggiano i 50 anni dell’utilitaria

Fiat 500: anche su Ebay si festeggiano i 50 anni dell’utilitaria

0
Fiat 500: anche su Ebay si festeggiano i 50 anni dell’utilitaria

MILANO – Che il lancio del nuovo modello di Cinquecento Fiat sia l'evento automobilistico dell'anno ormai è indubbio; ma ciò che affascina è che il mito di questa vettura sembra non tramontare mai. E su eBay.it la passione per l’utilitaria più amata dagli italiani continua a crescere!
Al momento sono migliaia gli articoli legati alla Cinquecento presenti su www.ebay.it, il primo sito di commercio elettronico in Italia, che vanta oltre 7 milioni visitatori unici al mese. Dai modelli storici a quelli più recenti, dagli accessori ai ricambi, nuovi e d’epoca, ma anche gadget, magliette e veri e propri cimeli.
Qualche esempio di cosa si può trovare al momento online? Chi ama il modello classico, ma non disdegna originalità e unicità, può trovare una Fiat 500 L del 1969 completamente elaborata, frutto di una lavorazione totalmente artigianale e con la carrozzeria in vetroresina; anche il colore è stato creato artigianalmente ed esclusivamente per questa vettura. La fama del gioiello Fiat si è diffusa anche oltreoceano e su eBay.com è stata venduta per oltre 45,000.00 dollari una Fiat 500 Jolly del 1966, completamente restaurata.

Per chi non si accontenta di avere solo un’auto storica, ma vuole anche i componenti originali, l’immensa vetrina virtuale di eBay.it può essere un valido aiuto. E’ in asta sul sito, ad esempio, la quinta edizione originale del 1964 di un raro libretto di istruzioni della Fiat 500 Station Wagon, tutto in inglese, ma anche un manuale d’uso e manutenzione della Fiat 500 e Fiat 500L, del 1970. Inoltre un volume di 286 pagine del 1993 riguardante la storia della Cinquecento, forse il più completo, ormai diventato introvabile in tutte le librerie.
L’auto “made in Italy” per eccellenza è da sempre un fenomeno che coinvolge la storia del costume ed ha scatenato la creatività di molti venditori. Tra gli oggetti più curiosi in vendita su eBay.it, un letto interamente costruito con pezzi originali della Fiat 500 vecchio modello di colore rosso; un pezzo irrinunciabile per chi non può fare a meno della propria passione anche tra le mura domestiche.