Home Attualità Viabilità Fiera Antiquaria di settembre

Fiera Antiquaria di settembre

0

AREZZO – Su proposta dell’Associazione Fiera Antiquaria e in accordo con la Soprintendenza, l’edizione della Fiera Antiquaria si svolgerà sabato 1 e domenica 2 settembre in via sperimentale nell’area del Prato Cittadino e in via Buozzi. Tale evento rende necessaria una specifica disciplina oraria per il carico e scarico delle merci dei quasi 500 espositori tenuto conto anche della concomitanza con la rievocazione storica della Giostra del Saracino, che rende opportuno il posizionamento dei titolari di posteggio nel pomeriggio del giorno 31 agosto.
In particolare vengono invitati tutti gli operatori di Fiera Antiquaria titolari di posteggio ad effettuare le operazioni di scarico delle merci dalle ore 13 alle ore 17 di venerdì 31 agosto, secondo quanto indicato nell’apposito pass rilasciato dalla Polizia Municipale.
Nella giornata di domenica 2 settembre invece le operazioni di carico non potranno iniziare prima delle ore 19, ora prevista per la fine della “Giostra del Saracino” e comunque non appena l’afflusso del pubblico lo consentirà.
Inoltre le operazioni di carico e scarico della merci dovranno essere effettuate lasciando lo spazio sufficiente al transito dei veicoli degli altri espositori che devono raggiungere il posteggio avuto in concessione.
I posteggi che non verranno occupati dai titolari entro le ore 17 del 31 agosto, saranno considerati liberi e saranno assegnati in spunta la mattina di sabato. Gli spuntisti dovranno montare le loro strutture entro e non oltre le 9 dello stesso giorno e comunque entro mezz’ora dal termine delle operazioni di spunta.
Inoltre tutti gli operatori sono tenuti al rispetto delle disposizioni contenute nel disciplinare loro consegnato al momento dell’assegnazione del posteggio.