Home Attualità Salute Gioco d’azzardo e nuove dipendenze

Gioco d’azzardo e nuove dipendenze

0
Gioco d’azzardo e nuove dipendenze

AREZZO – Proseguono gli incontri di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo e le nuove dipendenze organizzati dal Gruppo G.A.N.D. del Dipartimento delle Dipendenze della Usl 8 di Arezzo, aperti ai nuovi utenti, alle loro famiglie ed a tutti coloro che vogliono saperne di più su questa patologia.

Due le iniziative in programma questo mese presso la sede del Sert, in Via Fonte Veneziana. La prima si svolgerà giovedì 8 novembre alle ore 17.30 e prevede un intervento della Dr.ssa Valentina Cocci responsabile del Gruppo G.A.N.D. sul tema “La psicologia del giocatore d’azzardo. Miti e realtà del gioco”. La seconda iniziativa è prevista per Lunedì 19 novembre, sempre alle ore 17.30. Due gli argomenti trattati dalla Dottoressa Maria Patrizia Severi (Famiglia, denaro e tutoraggio economico) e dalla dr.ssa Maria Luisa Cucinelli (Trattamento farmacologico nel gioco d’azzardo).

Ma c'è anche un'altra iniziativa che – in un’ottica di potenziamento della rete territoriale e di integrazione degli interventi – si affianca a quelle della Usl. Ad Arezzo è nata in ottobre “Mirimettoingioco”, un’associazione onlus di ex-giocatori e loro familiari che ha tra i suoi obiettivi la collaborazione con il servizio pubblico per azioni di intervento e di sensibilizzazione della popolazione aretina. L’Associazione offre ai giocatori e ai loro familiari uno spazio settimanale di apertura tutti i mercoledì dalle ore 18.30 alle 20, presso la sede di via Cavour 97.