Home Sport Golden Wolf: attesi i migliori campioni della mountain bike

Golden Wolf: attesi i migliori campioni della mountain bike

0
Golden Wolf: attesi i migliori campioni della mountain bike

BRIANZA – In dialetto brianzolo il luff, identifica il lupo ma anche la foschia, le tenebre, a Monticello Brianza il lupo richiama da anni quella intrigante pedalata in mountain bike che il Torrevilla MTB ha creato, fatto crescere e ormai consegnato alla tradizione estiva da ben dieci anni.
Il lupo, nel 2007 è diventati d’oro ed ha superato le frontiere, diventando GOLDEN WOLF, la prima delle tre manifestazioni che quest’anno renderanno la “Pedala coi Lupi” un’evento su più giorni, un week end di festosa allegria e grande spettacolo.

Venerdì sera al Parco di Villa Greppi la mountain bike si trasforma in spettacolo agonistico con una kermesse in notturna su un percorso ricavato tra i viali e i prati adiacenti l’edificio costruito in stile neo gotico tra la fine dell'ottocento ed i primi del novecento.
I migliori atleti d’Italia si sfideranno per la conquista del GOLDEN WOLF su un tracciato “Short Track” di 1.5 km, studiato per offrire grande spettacolo, interamente illuminato da quattro potenti torri faro direzionali.
La GOLDEN WOLF si svolgerà venerdì 13 Luglio a partire dalle 19.30 e vedrà al nastro di partenza i più forti campioni, che si sfideranno in batterie ad eliminazione e solo i migliori accederanno alle finali con la possibilità di vincere il prestigioso trofeo.

Il montepremi prevede per la categoria Elite oltre ai trofei, per il primo classificato 350,00 Euro, 250,00 per il secondo e 150,00 per il terzo, mentre le donne si aggiudicheranno rispettivamente 200,00 – 150,00 – 100,00 Euro.
Alla GOLDEN WOLF saranno ammessi anche gli amatori, in categoria unica con lo stesso montepremi della categoria femminile.

Durante la manifestazione che vedrà le finali alle 22.30 circa, funzionerà un servizio bar e ristorante, per rifocillare il pubblico che avrà la possibilità di trascorrere una piacevole serata d’estate all’aria aperta e godere di uno spettacolo unico e coinvolgente con gare tirate che faranno trattenere il respiro e le emozioni dal primo all’ultimo metro.