Home Politica I cittadini possono partecipare alle scelte urbanistiche

I cittadini possono partecipare alle scelte urbanistiche

0
I cittadini possono partecipare alle scelte urbanistiche

AREZZO – Il recente decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4 del 9 febbraio 2007, “regolamento in materia di valutazione integrata”, intende promuovere la partecipazione della cittadinanza agli atti di pianificazione urbanistica e governo del territorio.
Ecco i prossimi incontri che il Comune di Arezzo ha organizzato per consentire ai cittadini di avere informazioni sui progetti urbanistici:
martedì 11 settembre, presso l’Auditorium “A. Ducci” di via Montetini, verranno illustrati tre importanti progetti: alle ore 17, la variante al Piano Regolatore per l’inserimento di una media struttura commerciale nel locale sottostante la multisala cinematografica di via Turati.
Alle ore 17,30, la variante al Piano Regolatore per la realizzazione di 6 box per cavalli e di altre strutture a servizio del campo di allenamento giostratori del quartiere di Porta S. Spirito.
Alle ore 18, sarà infine la volta del piano di recupero in via della Palestra.

Lunedì 17 settembre alle ore 18,30 presso il circolo in loc. Venere, verrà invece illustrato il progetto di variante al Piano Regolatore per la realizzazione di spazi collettivi a servizio della frazione di Venere.