Home Attualità ICI: attenzione alla scadenza

ICI: attenzione alla scadenza

0

AREZZO – E' prorogata a lunedì 18 giugno la prima scadenza annuale per il pagamento dell’imposta comunale sugli immobili. L’Ici deve essere pagata dai proprietari di fabbricati e/o aree fabbricabili, siti nel Comune, o chi possiede gli stessi a titolo di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, locazione finanziaria (leasing) e concessione demaniale. L’imposta è dovuta al Comune nel quale sono situati gli immobili in proporzione alla quota e ai mesi di possesso nell’anno 2007.
Il Comune di Arezzo raccomanda di fare molta attenzione alla scadenza che quest’anno è il 18 giugno, visto che il 16 cade di sabato, per permettere la concomitanza con il pagamento di altre imposte e, quindi, eventuali compensazioni. E tra le novità di quest’anno, si segnala il passaggio dell’aliquota per la prima casa dal 6,3 al 6,1 per mille e la nuova aliquota per le case completamente sfitte, destinata a favorire il recupero abitativo di questi alloggi.
Tutte le informazioni relative all'Ici sono contenute in un opuscolo disponibile presso gli uffici comunali, le edicole ed i Caf.