Home Cultura e Eventi Cultura Il ‘Barbiere di Siviglia’ in Piazza Lazzeri

Il ‘Barbiere di Siviglia’ in Piazza Lazzeri

0
Il ‘Barbiere di Siviglia’ in Piazza Lazzeri

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA (AR) – L’appuntamento è per le ore 12 di venerdì 20 luglio in piazza Lazzeri a Civitella. Ed è l’appuntamento di maggior rilievo con il Mozart Festival. Ecco “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, prodotto in collaborazione tra il Mozart Festival, Opera International, Comuni di Capolona, Subbiano, Civitella in Val di Chiana e Provincia di Arezzo.
Un cast eccezionale con artisti che hanno cantato al Maggio Musicale Fiorentino, alla Scala di Milano, alla London Opera House, all’Opera di Roma. Tra gli altri Lisandro Guinis che veste e panni di Figaro e Consuelo Cellai in quelli di Rosina.
L’innovativa regia di Elena Bougleux evidenzia gli aspetti più grotteschi e moderni della partitura di Rossini, grazie anche alla scenografia che crea spazi immaginari fantastici e sorprendenti.
I bellissimi costumi di Matelda Bigi esaltano infine le caratteristiche di ciascuna personalità della storia con eleganza e sobrietà espressiva.
Uno spettacolo a tutto tondo, per riproporre l'immortale storia di Beumarchais nella versione del librettista Sterbini, una scoppiettante commedia musicale dai contorni buffi e giocosi con la musica di Giacchino Rossini.
Da non dimenticare infine il contributo decisivo della ottima Arezzo Festival Orchestra e Coro diretti da Roberto Pasquini che ha recentemente riscosso un grande successo nel concerto Beethoveniano di Arezzo.

Exit mobile version