Home Cultura e Eventi Cultura ‘Il carro della Befana’ a Bibbiena

‘Il carro della Befana’ a Bibbiena

0

BIBBIENA (AR) – Tutti in piazza per la Befana della Banda di Bibbiena.
L’antichissima festa dell’Epifania, riecheggiante probabilmente qualche antico rito magico, torna a far sognare i più piccoli e ad offrire tanti dolci e caramelle.
Domani, Venerdì 5 gennaio 2007 alle ore 17,30 in Piazzolina, arriva la Befana della Filarmonica Bibbienese per distribuire gratuitamente ai bambini oltre 250 calze cariche di dolcetti. Le calze con i doni sono state realizzate dal gruppo della Befana della Filarmonica Bibbienese, in collaborazione con il Comitato Soci Coop, Bibbiena Promuove e la Caffetteria Cordovani.
La Befana sul suo carro illuminato ha iniziato nei giorni scorsi il suo percorso attraverso le vie del paese per distribuire caramelle e raccogliere le piccole offerte dei Bibbienesi. Per il quinto anno consecutivo, l’ultima tappa della vecchietta mascherata sarà in centro storico, dove ad attenderla ci saranno centinaia di bambini con le manine tese verso la cara nonnina.
La sfilata della Befana è un evento che viene riproposto da oltre 50 anni. La musica e gli stornelli della Filarmonica allieteranno per tutto il pomeriggio la consegna dei dolcetti portando allegria a tutti i Bibbienesi accorsi per la magica occasione.

"Il carro della Befana"
Venerdì 5 gennaio 2007
Centro Storico di Bibbiena (Piazzolina) ore 17,30 distribuzione gratuita delle calze ai bambini