Home Cultura e Eventi Cultura ‘Il diario del Bambino’

‘Il diario del Bambino’

0
‘Il diario del Bambino’

CORTONA (AR) – Un percorso che ha subito una forte accelerazione da quando poco più di un anno fa la Città di Cortona ed il suo Sindaco Andrea Vignini sono state nominate da Unicef Italia “Città amica dei Bambini” ed il Sindaco difensore delle bambine e dei bambini.
Il riconoscimento che da una parte rappresenta un riconoscimento importante del lavoro svolto in questi anni, ma dall’altra ha impegnato l’Amministrazione ad operare con ancora maggiore intensità nel settore dei bambini.
Tante le iniziative prese da allora, dalle modifiche allo statuto comunale che ha inserito il decalogo dell’Unicef, al potenziamento dei servizi di ludoteca alla realizzazione del progetto “Il Diario del Bambino”, presentato mercoledì 19 settembre in sala del Consiglio Comunale dal Sindaco di Cortona.
Si tratta di una pubblicazione realizzata dal Comune di Cortona in collaborazione con l’associazione “La scatola del bambino” ed il sostegno di numerose aziende private, e destinata a tutti i bambini da 0 a 3 anni del territorio comunale.
Un libretto divertente ed utile destinato ad animare la vita del nuovo arrivato.
Una iniziativa che ha immediatamente registrato l’entusiasmo di tantissime aziende e che è già stato distribuito ai 600 bambini in età tra 0 a 3 anni del Comune di Cortona.
Il libro contiene anche le informazioni utili ai genitori per muoversi all’interno dei servizi promossi dal Comune di Cortona.
Il libro sarà poi inviato a tutti i nuovi nati e sarà in distribuzione presso le quattro ludoteche del Comune.