Home Cultura e Eventi Cultura Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

0
Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

AREZZO – L’associazione culturale teatro dell’aggeggio “Marionette e burattini”, in collaborazione con il comune di Arezzo, le circoscrizioni Giotto e Saione e il centro di aggregazione sociale Villa Severi, organizza “Il festival di burattino”, cinque appuntamenti per i bambini nelle piazze e nei parchi cittadini con il teatro di musica e arte.
Domani 7 settembre, alle ore 21.30, a Villa Severi la compagnia “Il Marchingegno” presenta “La Nuveniana, una visita speciale”, teatro d’oggetti e clownerie mentre lunedì 10 settembre, durante la Fiera del mestolo, a Porta Santo Spirito il teatro dell’aggeggio andrà in scena con lo spettacolo “Burattini e mestolini” una performance divertente destinata a intrattenere i piccoli.
Al parco Arno, martedì 11 settembre alle 16, verrà aperto un laboratorio di pittura a cura dell’associazione Baobab e alle 18 seguirà lo spettacolo di burattini a cura della compagnia “Le cafè des zozos”: Polichinelle in “Botte per chi cerca botte”.
Un altro laboratorio per la costruzione di pupazzi a cura degli “Storiellanti” sarà allestito alle ore 16 di mercoledì 12 settembre anche in Piazza San Donato dove, a partire dalle 18, ci saranno gli spettacoli di giocolieri, cantastorie e amici dei burattini e dei burattinai.
L’ultimo appuntamento è invece in programma per giovedì 13 settembre al parco del Pionta con lo spettacolo di Alessandro Gigli dal titolo “Teste di legno, storie d’ingegno” con inizio alle 17,30.