Home Cultura e Eventi Cultura Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

0
Il festival del burattino: marionette, cantastorie e giocolieri

AREZZO – L’associazione culturale teatro dell’aggeggio “Marionette e burattini”, in collaborazione con il comune di Arezzo, le circoscrizioni Giotto e Saione e il centro di aggregazione sociale Villa Severi, organizza “Il festival di burattino”, cinque appuntamenti per i bambini nelle piazze e nei parchi cittadini con il teatro di musica e arte.
Domani 7 settembre, alle ore 21.30, a Villa Severi la compagnia “Il Marchingegno” presenta “La Nuveniana, una visita speciale”, teatro d’oggetti e clownerie mentre lunedì 10 settembre, durante la Fiera del mestolo, a Porta Santo Spirito il teatro dell’aggeggio andrà in scena con lo spettacolo “Burattini e mestolini” una performance divertente destinata a intrattenere i piccoli.
Al parco Arno, martedì 11 settembre alle 16, verrà aperto un laboratorio di pittura a cura dell’associazione Baobab e alle 18 seguirà lo spettacolo di burattini a cura della compagnia “Le cafè des zozos”: Polichinelle in “Botte per chi cerca botte”.
Un altro laboratorio per la costruzione di pupazzi a cura degli “Storiellanti” sarà allestito alle ore 16 di mercoledì 12 settembre anche in Piazza San Donato dove, a partire dalle 18, ci saranno gli spettacoli di giocolieri, cantastorie e amici dei burattini e dei burattinai.
L’ultimo appuntamento è invece in programma per giovedì 13 settembre al parco del Pionta con lo spettacolo di Alessandro Gigli dal titolo “Teste di legno, storie d’ingegno” con inizio alle 17,30.

Exit mobile version