Home Cultura e Eventi Cultura «Il Mercatale»…e non solo

«Il Mercatale»…e non solo

0

BIBBIENA (AR) – Nella mattina di sabato 24 novembre, in piazza Tarlati, torna il consueto appuntamento mensile de "il Mercatale", il mercato delle produzioni di qualità del territorio, in collaborazione con Comunità Montana Casentino, Arsia, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio. L'iniziativa, sempre più conosciuta ed apprezzata da residenti e turisti, ha lo scopo di migliorare la conoscenza delle risorse locali, di avvicinare la produzione e il consumo, di promuovere la filiera corta dell'agroalimentare del territorio, attraverso il parternariato e la collaborazione tra Enti pubblici, aziende, piccoli produttori e Associazioni.
A questo appuntamento non saranno presenti tutti i produttori aderenti perchè alcuni sono impegnati a Milano, in rappresentanza del territorio provinciale, in un importante appuntamento fieristico, nell’ambito del settore agrituristico.
Nella medesima data a "il Mercatale" si abbina un altro importante appuntamento in campo sociale a conclusione del progetto di “Mobilità Garantita Gratuitamente”, consistente nella presentazione e consegna al comune di Bibbiena, in comodato gratuito, di un automezzo attrezzato al trasporto di soggetti diversamente abili, grazie a numerose aziende artigianali, industriali e commerciali che hanno aderito in qualità di sponsor.
Nell’occasione ci sarà inoltre la presentazione del nuovo scuolabus acquistato anche grazie al 5 per mille devoluto dai cittadini di Bibbiena in sede di dichiarazione Irpef 2006.
A seguire degustazione gratuita con i prodotti del Mercatale.