Home Cultura e Eventi Cultura In 5mila in Piazza Grande per il Live Heart

In 5mila in Piazza Grande per il Live Heart

0
In 5mila in Piazza Grande per il Live Heart

AREZZO – Thriller, musica, corti e teatro: è stata una giornata veramente esplosiva quella di ieri a Play – Arezzo Art Festival , una giornata con il pensiero sempre rivolto alle sorti del pianeta, nella quale il Live Earth ha fatto sentire la sua eco anche ad Arezzo.

Già a partire dalla tarda mattinata il pubblico ha assistito numerosissimo allo spettacolo "Novecento(Appunti)" messo in scena al teatro della Bicchieraia dagli studenti del Liceo Classico F. Petrarca. Ed ha poi continuato a spostarsi tra i vari palchi che ospitavano gli spettacoli: l'Anfiteatroro, la Sala del Consiglio Comunale, e Piazza San Francesco dove Giampaolo Simi e Marco Vichi hanno condotto uno degli incontri più attesi del festival, quello con l'autore di bestsellers Jeffery Deaver che ha raccontato alla folla accorsa per conoscerlo, come nascono i suoi thriller.

Arezzo brulica di gente, sia del posto che turisti: c'è chi è venuto appositamente per il festival e chi si lascia coinvolgere perchè incuriosito dall'atmosfera che si respira per le vie del centro storico.

Il rock si è impadronito di Piazza Grande ieri, a partire dai Gleba che hanno aperto il palco principale del festival e proseguendo poi con il rock graffiante dei Verdena. Il sound frizzante di Roy Paci & Aretuska ha scaldato ulteriormente la piazza che è esplosa all'arrivo dei padroni di casa.
"Salta Arezzo Salta" e all'appello lanciato da Pau & C. hanno risposto in 5000.
Delirio di folla nel momento in cui i Negrita hanno ospitato sul palco Roy Paci che, con la sua magistrale bravura alla tromba, li ha accompagnati in " Rotolando verso sud".

Una città in festival! Questa era l'atmosfera che ieri si respirava in città. Le strade del centro storico brulicavano di gente, anche a tarda notte nessuno pareva aver voglia di andare a dormire.

Ed ecco allora che il pubblico si è diviso qua e là per seguire ancora tutto ciò che il ricco cartellone di Play Arezzo aveva in programma: dal cortile del Comune per SLUM di Milvia Marigliano con Il Parto delle Nuvole Pesanti, al Prato per Andrea Rivera ed Enrico Brizzi insieme ai Numero 6 .

Grande partecipazione anche per la rassegna Cortoons e per i film in programma alla Sala Eden, che hanno richiamato una bella fetta di pubblico.

Giornata fra grandi big e giovani emergenti in tutte le sezioni del festival, giornata di musica, di teatro, di cinema e di letteratura.

Giornata conclusasi con i Dj Set di Roy Paci, alcuni esponenti dei Negrita, degli Aretuska e dei Verdena nei Quartieri della Giostra.

La giornata festivaliera di oggi partirà alle 16.00.
Intanto, oggi alle 17.30, Piero Pelù visiterà la Mostra di Piero della Francesca, e potrà quindi ammirare alcuni dei capolavori del pittore aretino, primo fra tutti il Ritratto di Battista Sforza, quello stesso dipinto che, visto alla mostra dal vivo, ha dato l'ispirazione al grafico Alfio Antonietti per la realizzazione del logo del festival.