Home Cultura e Eventi Cultura In Piazza S.Jacopo dolci e cioccolato per Piero

In Piazza S.Jacopo dolci e cioccolato per Piero

0
In Piazza S.Jacopo dolci e cioccolato per Piero

AREZZO – I cioccolatieri e pasticceri di Confartigianato Imprese Arezzo e Cna proporranno i propri dolcissimi prodotti nel giorno d’inaugurazione della mostra ‘Piero della Francesca e le corti italiane’.
Il meglio del meglio della produzione artigiana della provincia e niente di meno in tema di dolcezza. E’ il cioccolato che scende in piazza nei giorni d'inaugurazione della mostra ‘Piero della Francesca e le corti italiane’. Ecco come si presenteranno le tante pasticcerie artigianali che hanno aderito all’evento in programma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile negli spazi appositamente allestiti in piazza San Jacopo, nei quali offriranno e venderanno al pubblico le proprie prelibate produzioni.
Tanti saranno gli stands aperti alla vendita, oltre ad uno spazio centrale dedicato al laboratorio della Fabbrica del Cioccolato in cui i pasticcieri e cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo e Cna Arezzo si alterneranno mostrando il meglio delle tecniche decorative realizzate con la cioccolata.
L’evento si chiama ‘La Fabbrica del Cioccolato e la Torta di Piero’ ed è promosso dai Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese e Cna in collaborazione con la Camera di Commercio, si svolgerà nel fine settimana d'inaugurazione della mostra dedicata a Piero della Francesca in concomitanza con la Fiera Antiquaria.
La Fabbrica del Cioccolato e la Torta di Piero è una delle iniziative speciali dedicate alla mostra su Piero della Francesca unitamente al Piatto e al Gelato di Piero che saranno protagonisti di altre iniziative collaterali messe in cantiere e promosse dagli artigiani e realizzate durante il periodo della mostra.
Nel week-end d’inaugurazione della mostra tutti potranno assistere alle dimostrazioni degli artigiani cioccolatiere e al prezioso lavoro di decorazione del cioccolato. In piazza San Jacopo infatti sarà attivo un vero e proprio laboratorio interno con un programma ben definito che sarà reso pubblico nei prossimi giorni e che permetterà ai numerosi visitatori di assistere a dimostrazioni pratiche.
E per l’occasione saranno presenti sui dolcissimi banchi dei Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo e Cna Arezzo anche i prodotti tipici della Pasqua. Spazio allora per cioccolato in varie forme gusti e pezzature, uova, colombe e dolci tradizionali della Pasqua, decorazioni artistiche, fino come detto alla presentazione e degustazione ufficiale della Torta di Piero che riprende la tradizione medioevale nella trasformazione di nobili prodotti tipici del territorio aretino.