Home Cronaca Incidente mortale sulla A1

Incidente mortale sulla A1

0

AREZZO – Perde la vita un uomo di 37 anni, H.H nato in Albania e residente a Fucecchio, in un incidente stradale avvenuto questa mattina alle ore 9.18 fra Incisa e l'uscita Valdarno sull'autostrada A1.
Tutto era cominciato alle 6 di questa mattina quando, nella carreggiata sud dell'A1, all'altezza del comune di San Giovanni Valdarno, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato condotto da C.G. di 34 anni abitante nella provincia di Trapani. Il veicolo ribaltato ha occupato l’intera carreggiata sud e parte di quella nord; il conducente, gravemente ferito, è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all’ospedale Careggi di Firenze con una prognosi riservata.
Con la carreggiata così bloccata, si è venuta a formare una lunga coda. Ed è stato allora che, per cause ancora d'accertare, intorno alle ore 9.18 un autocarro condotto da D.G., di 54 anni abitante a Frosinone, è stato tamponato violentemente da una autogrù condotta da S.L., di 26 anni e residente in provincia di Pisa, con a bordo H.H.
Nel forte impatto, entrambi gli occupanti sono rimasti incastrati all’interno dell'abitacolo e solo dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Arezzo e Valdarno i due sono stati estratti dalle lamiere e soccorsi dal personale del servizio 118 di Firenze e dell’eliambulanza.
Purtroppo per H.H. è stata constatata la morte, avvenuta nell'impatto, mentre S.L. è stato trasportato d'urgenza nel vicino ospedale di Montevarchi.
L'incidente ha causato una coda di oltre 15 chilometri in direzione sud e di 2 chilometri in direzione nord. La normale circolazione autostradale è stata ripristinata solo dopo le 10.30.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola