Home Attualità Viabilità Iniziative nei quartieri, ecco le variazioni al traffico

Iniziative nei quartieri, ecco le variazioni al traffico

0
Iniziative nei quartieri, ecco le variazioni al traffico

AREZZO – Per consentire lo svolgimento delle iniziative organizzate dai quattro quartieri in attesa della Giostra del 2 settembre, è stata istituita la disciplina provvisoria del traffico in alcune strade cittadine.

Porta Santo Spirito
In via Niccolò Aretino è istituito il divieto di sosta nell’area adibita a parcheggio sul lato dei giardini, dall’ingresso della sede del quartiere di Porta Santo Spirito fino agli stalli di sosta riservati ad alcune categorie di veicoli. Il divieto è valido fino alla completa rimozione delle strutture allestite.

Porta Crucifera
Dal 24 agosto al 2 settembre 2007, dalle ore 19 alle 24, è adottata la seguente disciplina della sosta e della circolazione:
– è istituito il divieto di sosta in via Colcitrone e nello slargo adiacente, in Piaggia San Lorenzo nel tratto tra via San Niccolò e via Pescioni, in via Borgunto nel tratto tra via Mazzini e Piaggia San Bartolomeo e in Piaggia San Bartolomeo.
– è vietato il transito a tutti i veicoli in via Colcitrone e relativo slargo, in Piaggia San Lorenzo nel tratto tra via San Niccolò e via Pescioni ed in via San Lorenzo ad eccezione dei residenti.

Inoltre nei giorni 29 agosto e 1 settembre in occasione della cena propiziatoria i divieti di sosta sono anticipati alle ore 14 in via Colcitrone e relativo slargo mentre nei giorni 26 agosto, 1 e 2 settembre per consentire lo svolgimento dell’estrazione delle carriere, della bollatura dei cavalli e della Giostra del Saracino, il divieto è anticipato alle ore 8.

Infine in via Borgunto nel tratto compreso tra via Mazzini-Piaggia San Bartolomeo e in Piaggia San Bartolomeo è ammesso, esclusivamente per i veicoli dei residenti, il transito in entrambi i sensi di marcia mentre in Via Fra le Torri è invertito il senso di marcia.

Porta Sant’Andrea
Dal 24 agosto al 1 settembre, dalle ore 18 alle 1,30 è istituito il divieto di transito e di sosta in via della Gagliarde, in Piazza San Giusto e in via Guadagnoli nel tratto compreso tra via Macallè e via della Gagliarde, ad eccezione dei veicoli dei residenti nel tratto di via Guadagnoli.
I divieti, per consentire l’allestimento della cena propiziatoria, il giorno 1 settembre sono anticipati alle ore 15.

Porta del Foro
In occasione della cena propiziatoria di sabato 1 settembre è istituito il divieto di transito e di sosta dalle ore 14 alle ore 24 in via della Palestra e in via San Lorentino nel tratto compreso tra via Garbali e via Leone Leoni.