Home Attualità Italiarreda 2007: le prospettive degli operatori

Italiarreda 2007: le prospettive degli operatori

0
Italiarreda 2007: le prospettive degli operatori

AREZZO – “Ci aspettiamo molto dall'edizione 2007 di Italiarreda – afferma Marco Bigozzi coordinatore del settore per CNA – visto che la manifestazione negli ultimi anni ha conosciuto un progressivo incremento di visitatori e di giro d'affari. Più di venti aziende CNA parteciperanno all’edizione 2008, in rappresentanza del meglio della produzione che ruota intorno all'arredamento per la casa. Nella vendita dei prodotti – prosegue Bigozzi – la creazione di una solida rete commerciale e relazionale è importante quanto la realizzazione di prodotti di alto livello e rispondenti ai gusti del pubblico. Italiarreda rappresenta per le nostre aziende l'occasione di ampliare questa rete commerciale nel mercato locale”.
Qualità dei prodotti, innovazione continua, design, mescolanza tra antiche lavorazioni e moderne tecnologie, sono le armi per combattere la concorrenza sleale di quelle produzioni estere caratterizzate da basso costo e da ancora più bassa qualità, il cui proliferare preoccupa le aziende del settore visto lo spazio che stanno occupando nel mercato. “Ciò dipende in parte anche dalla maturità della clientela – continua Bigozzi – ed è per questo che tra i nostri obiettivi c'è anche quello di far in modo che nel pubblico venga riscoperta la sensibilità per un prodotto esteticamente bello, ben fatto, funzionale e duraturo: in una parola artigianale”.
S'inserisce in questo contesto la mostra collaterale “Arti e Mestieri”, organizzata all'interno dello stand CNA e che vedrà l'esibizione di alcuni maestri artigiani alle prese con lavorazioni tipiche e tradizionali. Il pubblico avrà la possibilità di vedere i maestri all'opera, osservando le tecniche e i segreti delle loro lavorazioni. Insomma un omaggio alla cultura artigiana dei nostri territori.
Arricchirà il programma delle iniziative promosse da CNA anche un’esibizione della squadra nazionale dei pizzaioli acrobati prevista per martedì 30 ottobre alle ore 20 e la conferenza " Tarsi e Decorazione preziosa" viaggio nelle tecniche dell'intarsio ligneo a cura del Maestro Santi Del Sere fissata per il pomeriggio di giovedì 1 novembre.

Exit mobile version