Home Politica L’economia torna in aula

L’economia torna in aula

0
L’economia torna in aula

AREZZO – Il consiglio comunale riprenderà venerdì 16 novembre e proseguirà la discussione sulla situazione e sulle proposte di governo delle partecipate economiche del Comune di Arezzo prevista per le ore 12.
Preliminarmente il sindaco Fanfani relazionerà su alcuni debiti fuori bilancio a seguito di due sentenza del giudice di pace.

Il primo cittadino inoltre esaminerà alcune pratiche urbanistiche relative all’area ex Socoa, a via Tommaso Perelli e al rischio idraulico in località Palazzo del Pero.
In chiusura saranno analizzati otto atti di indirizzo quattro dei quali presentati da Raffaello Giorgetti (F.I.); il primo del consigliere di Forza Italia riguarda il sistema di smaltimento dei rifiuti, il secondo e il terzo sono rispettivamente sull’individuazione di un’area cimiteriale per piccoli animali domestici e di un’area extraurbana per l’insediamento del cimitero multietnico mentre il quarto è in ordine all’aggiunta della dicitura “Già del Viva Maria” sulla targa della piazzetta della Madonna del Conforto.
Poi sarà la volta di Marco Paolucci (Prc) con un atto di indirizzo a favore della finanza etica e solidale al quale seguirà la discussione del consigliere comunale Giovanni Pelini (Sdi) sull’appello del Papa sull’obiezione di coscienza dei farmacisti e sui costi della politica.
Infine Marco Tulli (Verdi) sottoporrà all’attenzione del consiglio comunale l’atto di indirizzo sulla sicurezza urbana.