Home Politica L’ultimo incontro sul nuovo orario ferroviario

L’ultimo incontro sul nuovo orario ferroviario

0

AREZZO – “L’incontro svoltosi in merito al nuovo orario ferroviario tra il Comitato pendolari e l’Amministrazione comunale, al quale ho partecipato insieme al Presidente della Commissione Consiliare Trasporti, ha sortito il risultato positivo di accelerare le azioni che già da tempo andavano intraprese, azioni che io stesso e il Gruppo Consiliare DS già da diversi mesi avevamo individuato, avendo rilevato e pubblicamente reso noto che l’offerta treno programmata a decorrere dal prossimo 9 dicembre prossimo non risponde alle esigenze dei pendolari aretini". Queste le parole di Roberto Barone, consigliere comunale dei Democratici di Sinistra.
“Dai comunicati emessi dopo l’incontro -continua- si apprende anche che saranno intraprese azioni tese a sollecitare la società Cento Stazioni a provvedere ai lavori di riqualificazione dei locali del fabbricato viaggiatori della stazione di Arezzo, per risollevare la stessa dallo stato di degrado nel quale versa ormai da anni.
È una soddisfazione personale rilevare che il problema che avevo sollevato e portato in Consiglio Comunale con un atto di indirizzo approvato in data 17/05/07 sia ritornato di attualità e che si intendano svolgere le azioni già richieste nell’atto stesso.
Vorrei rivendicare a titolo personale e a nome del partito DS, senza timore di smentita, l’attenzione e l’impegno profuso da quando siedo in Consiglio Comunale, per la risoluzione delle problematiche del trasporto ferroviario che interessano i cittadini di Arezzo e in particolar modo i pendolari, studenti e lavoratori che tutti i giorni, tutti i mesi, da anni, viaggiano verso Firenze e verso Roma con i disagi e le difficoltà che solo loro e pochi altri conoscono.
In un documento redatto pochi giorni prima che si svolgesse nei locali del dopolavoro ferroviario di Arezzo l’assemblea pubblica in merito al nuovo orario ferroviario, avevo riassunto, per conto del gruppo consiliare DS e a uso dell’assessorato competente per le azioni da intraprendere come da intese, gli argomenti sopra detti compreso la richiesta motivata della riapertura al sevizio viaggiatori delle stazioni di Olmo e Rigutino. È lo stesso documento già fornito ai rappresentanti del Comitato in precedenza all’incontro svoltosi il 3 ottobre, compreso il nuovo orario in bozza.
Nel ribadire che le azioni richieste vengano svolte con assoluta urgenza e nel giro di pochi giorni e nel confermare dal mio canto il mantenimento dell’impegno assunto, mi rendo disponibile a fornire a chiunque me ne faccia richiesta all’indirizzo di posta elettronica individuabile sul sito web del Comune di Arezzo, copia del documento insieme con la bozza del nuovo orario, intendendo con ciò fornire agli interessati un servizio di informazione e maggiore conoscenza".