Home Cultura e Eventi Cultura La Biblioteca presenta il «Copyleft Festival»

La Biblioteca presenta il «Copyleft Festival»

0
La Biblioteca presenta il «Copyleft Festival»

AREZZO – Nei giorni del 14, 15 e 16 settembre si svolgerà presso l'Anfiteatro di Arezzo il “Copyleft Festival” organizzato dall'Associazione InProspettiva, in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo e con il contributo del Comune di Arezzo – Assessorato alle Innovazioni, con il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Camera di Commercio e l'Institut français de Florence.
Presso la sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo in via dei Pileati è indetta per il giorno giovedì 13 settembre alle ore 11 la conferenza stampa del Festival.
Nel pomeriggio, sempre nella sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo si terrà la prima delle nove presentazioni di libri copyleft previste, quella del libro Telefono di Vittorio Orsenigo pubblicato dalla Gaffi editore di Roma.
L'iniziativa verrà arricchita da letture tratte dal libro presentato e da altri brani letterari, scelti dall'Associazione Autobahn Teatro.
L'incontro prevede uno spazio destinato alla musica libera eseguita da giovani gruppi emergenti di Arezzo che suoneranno nel Chiostro del Petrarca, aperto per l'occasione, e a ingresso libero dove sarà allestito un piccolo buffet.

Ore 11: Conferenza stampa “Copyleft Festival”;
Ore 18: Presentazione libro “Telefono” di Orsenigo;
Ore 20: Giovedì Libri: letture a cura dell'Associazione Autobahn Teatro con intermezzi musicali di artisti aretini fino alle 23.