Home Cultura e Eventi Cultura La Città di Natale: gli appuntamenti del 13 dicembre

La Città di Natale: gli appuntamenti del 13 dicembre

0
La Città di Natale: gli appuntamenti del 13 dicembre

AREZZO – Tra le iniziative della Città di Natale, giovedì 13 dicembre inizierà, a cura della Biblioteca Città di Arezzo, il “Tendone delle Storie”; in piazza Risorgimento il primo appuntamento è alle ore 10 alle 11 e alle 12 con “I Viaggi di Gulliver”.
Nel pomeriggio, con inizio alle 14, sarà allestito il laboratorio creativo “Arte degli Antichi” mentre alle 18 Claudio Marmugi presenterà il libro “Destinazione Livorno, un viaggio…comico”.
Al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia alle 17,30 ci sarà un incontro con Ugo Chiti; alle 21 andrà poi in scena lo spettacolo “Decamerone – amori e sghignazzi” con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Teresa Fallai, Alessio Venturini.
In piazza San Francesco, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, prosegue la mostra “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa”, mentre nel sottochiesa della Basilica di San Francesco è possibile visitare l’esposizione di arte presepiale.
A Palazzo Chianini Vincenzi di via Cesalpino è ancora esposta la mostra fotografica “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa” di Monika Bulaj.
Due le mostre allestite a Palazzo Cavallo: nell’atrio d’onore di Palazzo Comunale quella a cura di Gianni Brunacci e Franco Paturzo dal titolo “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa” mentre nel loggiato al secondo piano, quella fotografica “Arezzo: fanti, valletti e vessilliferi”.
In piazza Giotto è infine possibile pattinare sulla pista di ghiaccio.