Home Cultura e Eventi Cultura La “Città di Natale” un grande week end ad Arezzo

La “Città di Natale” un grande week end ad Arezzo

0
La “Città di Natale” un grande week end ad Arezzo

AREZZO – Domani 8 dicembre alle ore 21,30 il circolo Culturale Aurora e l’associazione culturale i musicanti del Piccolo Borgo organizzano in piazza Sant’Agostino la mostra di strumenti musicali della tradizione popolare e danno vita alla rassegna “Pifferi, Muse e zampogne” con la piccola orchestra “La Viola” e “Il Tratturo”.
Inoltre nel sottochiesa di San Francesco prosegue l’esposizione di arte presepiale mentre a Palazzo Cavallo alle ore 11 sarà inaugurata la mostra fotografica ad ingresso gratuito “Arezzo: fanti, valletti e vessilliferi”.
In città altre tre sono le mostre visitabili: “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa” allestita in piazza San Francesco all’interno della galleria comunale d’Arte Contemporanea, oltre a “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa” di Monika Bulaj visibile nelle sale espositive di Palazzo Chianini Vincenti di via Cisalpino e infine “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa” curata da Gianni Brunacci e Franco Paturzo all’interno dell’atrio d’onore di Palazzo Comunale in piazza della Libertà.