Home Attualità La «Fabbrica del cioccolato» ha incantato i palati

La «Fabbrica del cioccolato» ha incantato i palati

0

AREZZO – Hanno incantato tutti e lo hanno fatto con dolcezza. Sì perché l’arte di prendere per la gola è una prerogativa del Gruppo Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo. Così quello che si è appena concluso è stato un weekend all’insegna dell’eccellenza artigiana e delle prelibatezze al cacao. Si è infatti svolta alla Galleria Cesalpino l’anteprima della golosa kermesse in programma per il 24 e 25 novembre in Piazza San Jacopo la ‘Fabbrica del Cioccolato’.
‘Il pubblico aretino ha potuto gustarsi una grande anteprima dell’evento che si svolgerà l’ultimo weekend di novembre in Piazza San Jacopo con la ‘Fabbrica del Cioccolato’ – spiegano i Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo – Durante l’evento lancio di questo weekend presso la Galleria Cesalpino abbiamo ottenuto un grande successo di pubblico accorso per assaggiare le nostre prelibatezze. Durante la Fiera Antiquaria i pasticceri e i cioccolatieri hanno infatti dato vita ad un vero e proprio laboratorio di produzione, con animazione e degustazione di prelibatezze artigianali’.
‘Dopo il successo dell’iniziativa ‘La Fabbrica del Cioccolato’, quest’anno abbiamo voluto anticipare l’evento al mese di novembre, concentrandola a ridosso del periodo natalizio invece che a Pasqua – continuano i Cioccolatieri di Confartigianato – Abbiamo scelto il weekend della Fiera per ottenere una maggiore visibilità e una grande affluenza di pubblico. E a giudicare dai tanti visitatori che sono accorsi abbiamo avuto ragione. Durante questo golosissimo fine settimana abbiamo allestito un vero e proprio mini laboratorio artigianale mostrando come si fanno cioccolatini, tavolette e salsicce di cioccolata, mandando in estasi con le degustazione i palati dei visitatori’.