Home Cultura e Eventi Cultura La Fabbrica del Sorriso, raccolti oltre 5 milioni di euro

La Fabbrica del Sorriso, raccolti oltre 5 milioni di euro

0
La Fabbrica del Sorriso, raccolti oltre 5 milioni di euro

Domenica 25 marzo, dagli studi di Buona Domenica si è conclusa La Fabbrica del Sorriso, la quarta campagna benefica organizzata da Mediafriends Onlus, i cui ricavati andranno a favore di quattro grandi progetti legati al tema dell'acqua e l'infanzia in Italia e nel mondo.
Dopo una settimana di raccolta fondi che ha coinvolto tutto il palinsesto delle Reti Mediaset e di radio R101, l'ammontare delle donazioni ha toccato ieri sera l'eccezionale cifra di 5.746.000 euro.

E non è finita: la raccolta fondi continuerà fino al 1 aprile nei punti vendita Carrefour/GS e fino al 25 aprile attraverso i bancomat del Gruppo Intesa/Sanpaolo o effettuando un bonifico sul c/c 62/62 ABI 3069 CAB 09400, intestato a Mediafriends.

Il risultato 2007 si dimostra particolarmente significativo se paragonato a quello della scorsa edizione 2006, chiusa alla già ragguardevole cifra di circa 4 milioni di euro. Quest'anno gli italiani hanno offerto 1 milione e 700 mila euro in più (+42.5%) grazie al grande impegno profuso da Mediafriends:

– più stand Fabbrica del Sorriso sul territorio: 300 (contro 100)
– una radio ufficiale (R101) che ha ispirato a La Fabbrica del Sorriso tutto il palinsesto della settimana.
– quattro artisti Mediaset che hanno offerto il loro volto per gli spot promozionali (Rita Dalla Chiesa, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio, Silvia Toffanin) e gli inviati che hanno documentato sul posto i progetti delle associazioni (Elena Guarnieri, Maria Amelia Monti, Giulio Golia e Fabrizio Fontana).
– il settimanale Mondadori, Donna Moderna che con il numero in edicola il 22 marzo ha devoluto a La Fabbrica del Sorriso 0,20 euro per ogni copia venduta a 1,50 euro.
– Medusa che il 22 marzo ha devoluto i proventi di tutte le sue sale e multisale cinematografiche alla Onlus.

Per avere informazioni sulle iniziative di Mediafriends Onlus e sui progetti realizzati da La Fabbrica del Sorriso è possibile visitare i siti internet di Mediafriends e di La Fabbrica del Sorriso.