Home Attualità Tecnologia La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo in chat

La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo in chat

0

AREZZO – Il preside Camillo Brezzi: “Per tutto il mese di settembre tante occasioni e per informarsi e orientarsi, dalle conversazioni telematiche ai colloqui personali con i docenti, alla nuova guida di facoltà”
Appuntamento in chat con la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo: domani, martedì 18 settembre, gli studenti potranno conversare online con il professor Federico Siniscalco per chiedere consigli e informazioni sui sei corsi di laurea triennale e sulle otto lauree specialistiche della facoltà. Dalle ore 15 alle 16 basterà collegarsi alle pagine del sito dell’Università di Siena dedicate alle immatricolazioni www.unisi.it/immatricolandosi2007 e cliccare su “parla con noi”.
“La facoltà”, spiega il preside Camillo Brezzi, “ha attivato vari canali di informazione per aiutare gli studenti che in questi mesi estivi sono alle prese con la scelta del corso di studi universitario: oltre agli appuntamenti telematici, ci sono gli incontri individuali con i professori, la guida di facoltà, con tutte le notizie per lo studente che arriva per la prima volta all’università, dall’organizzazione generale degli studi ai corsi e ai programmi di insegnamento, dai servizi offerti all’interno del campus all’opportunità di fare stage ed esperienze di studio all’estero”.
Chi preferisse incontrare personalmente i professori universitari, fino alla fine di settembre può consultare il calendario dei colloqui individuali di orientamento, pubblicato sul web e disponibile presso l’ufficio unico immatricolazioni al Pionta (viale Cittadini); presso questo ufficio (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17), si potrà richiedere anche la guida di facoltà, uno strumento fondamentale che accompagnerà i ragazzi per tutto l’anno accademico. Ricordiamo che ci si può rivolgere all’ufficio unico immatricolazioni per iscriversi a un qualsiasi corso di laurea dell’Università di Siena.
Presso l’ufficio del Pionta è presente anche il personale dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, al quale ci si può rivolgere per ottenere informazioni e presentare domanda per borse di studio, prestiti agevolati, contributi straordinari, contributi speciali per studentesse e studenti con disabilità, mense e residenze universitarie. Sempre qui le matricole potranno incontrare gli studenti tutor, per un’informazione “da studente a studente”.
Venerdì 28 settembre la facoltà di Lettere e Filosofia dedicherà un’intera giornata alle matricole per fornire consigli e spiegazioni in particolare sulla redazione del piano di studi.