Home Attualità La Giostra del Saracino sbarca in Spagna e all’Elba

La Giostra del Saracino sbarca in Spagna e all’Elba

0
La Giostra del Saracino sbarca in Spagna e all’Elba

AREZZO – I festeggiamenti di Sant’Isidro patrono della cittadina spagnola di Yecla e la commemorazione di Giuseppe Pietri, compositore dell’Inno del Saracino, a Marina di Campo e a Sant’Ilario d’Elba, sono le occasioni per promuovere la rievocazione storica aretina e la città di Arezzo, fuori dalla mura cittadine.
Entrambe le iniziative, organizzate dal Servizio Giostra del Saracino e Folclore, si svolgeranno dall’11 al 13 maggio e il Comune di Arezzo invierà delegazioni assieme a rappresentanti in costume.
Gli Sbandieratori e il Gruppo Folkloristico di Lucignano si esibiranno a Yecla dove sono attesi in qualità di ospiti d’onore della festa, mentre il Gruppo Musici farà risuonare gli squilli delle chiarine nella terra natale del Maestro Pietri.
Previsti, incontri con operatori turistici e giornalisti, e l’allestimento di spazi turistici promozionali sulla città di Arezzo dove saranno ben visibili alcune “vele”, appositamente realizzate, con immagini di Arezzo, della Giostra del Saracino e della Mostra di Piero della Francesca.