Home Cultura e Eventi Cultura La trasmissione ‘Belpaese’ racconterà Cortona in 60minuti

La trasmissione ‘Belpaese’ racconterà Cortona in 60minuti

0
La trasmissione ‘Belpaese’ racconterà Cortona in 60minuti

CORTONA (AR) – Rai International il canale della RAI che cura le trasmissioni per tutti i paesi del mondo ha riservato uno spazio speciale alla città di Cortona.
Nell’ambito della propria programmazione RAI International ha programmato la registrazione di uno speciale del suo programma turistico di punta “Belpaese – Itinerario attraverso la penisola, per raccontare l’Italia” condotto da Maria Elena Fabi e Fabrizio Gatta.
Si tratta di una grande opportunità per Cortona in quanto la trasmissione presenterà nell’arco di circa 60 minuti, un’ampia visione delle bellezze artistiche ma anche delle opportunità commerciali, delle eccellenze gastronomiche ed artigianali.
Rai International diffonde il suo segnale nel mondo attraverso numerosi satelliti geostazionari.
Nei cinque continenti, il segnale di Rai International può essere ricevuto o direttamente dal satellite (nella modalità cosiddetta DTH, Direct To Home), oppure attraverso i distributori locali, che lo ricevono dal satellite e lo ridiffondono per conto di Rai International.
Questa opportunità coordinata direttamente dall’Amministrazione Comunale, rappresenta una reale occasione di rilancio a livello internazionale per Cortona anche in considerazione del fatto che la prima messa in onda è prevista per il 18 giugno.
Il piano di registrazione prevede servizi storici ed artistici sui Musei della Città, presentazione della tradizione antiquaria, del Tuscan Sun festival, del Consorzio Cortona Vini Doc, di S. Margherita, e di tante attività artistiche e produttive del territorio comunale.