Home Attualità Le imprese orafe aretine volano in Polonia

Le imprese orafe aretine volano in Polonia

0

AREZZO – Si è aperta la fiera internazionale di Danzica, una delle principali porte di accesso ai mercati dell’Europa orientale e le imprese orafe di CNA sono presenti in forze. 20 aziende sono, dal 14 al 18 marzo, nei padiglioni espositivi della quattordicesima edizione dell’International Fair of Amber, Jewellery and Gemstones.
L’Amberif di Danzica è ormai il più importante salone polacco per l'oreficeria, l'argenteria e la pietra ambra. 9000 metri quadrati, 447 espositori e quasi 9.000 visitatori. Fiera che punta con decisione alla qualità ed agli affari: solo nell’ultimo giorno, infatti, la fiera apre anche al pubblico.
“La nostra federazione orafa – ricorda Mauro Patrussi, Presidente provinciale di CNA – rappresenta il meglio della produzione italiana di gioielleria e bigiotteria. Per gli operatori polacchi come per quelli di altri paesi, il contatto con le nostre imprese è garanzia di qualità e di professionalità. In occasione di Amberif, 20 nostre aziende saranno a Danzica per proporre i loro nuovi campionari e le idee – gioiello studiate appositamente per il mercato polacco. Grazie al contributo della Camera di Commercio è stato possibile organizzare la presenza delle imprese aretine e promuovere l’iniziativa presso gli operatori polacchi, cui è stata dedicata un’apposita brochure che illustra i prodotti presentati dal territorio aretino”.
Secondo il Presidente CNA questa esperienza “testimonia in modo operativo l’impegno della nostra Associazione accanto alle imprese di un settore che continua ad essere fondamentale per l’economia della provincia di Arezzo. La Polonia, paese tradizionalmente vicino all’Italia ed alla provincia di Arezzo, rappresenta un mercato d’eccellenza per la produzione aretina di oreficeria e argenteria e al quale le nostre imprese guardano con sempre maggiore attenzione dopo l’entrata nell’Unione Europea”.

Exit mobile version