Home Attualità Le note del Liceo Musicale inaugurano il nuovo sportello

Le note del Liceo Musicale inaugurano il nuovo sportello

0
Le note del Liceo Musicale inaugurano il nuovo sportello

AREZZO – Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo sportello al pubblico nel palazzo comunale in piazza della Libertà. “Taglio del nastro” da parte del Sindaco Giuseppe Fanfani e dall’assessore ai servizi demografici ed ai rapporti con il pubblico, Aurora Rossi. Quindi concerto degli studenti del Liceo Musicale di Arezzo che, hanno salutato, così, anche l’inizio dell’anno scolastico.
Lo sportello è stato aperto in piena estate per favorire le risposte ed i servizi ai turisti. E’ al piano terra del palazzo comunale in piazza della Libertà, è una struttura polivalente che unisce le competenze dell’Urp, cioè dell’Ufficio relazioni con il pubblico, con quelle dell’Ufficio Permessi e dell’Ufficio anagrafe.
Nella nuova struttura si possono infatti non solo ricevere informazioni ma anche svolgere pratiche fino a ieri erano possibili solo nella sede di piazza San Domenico e di piazzetta Logge del Grano. Anche in palazzo comunale, si possono quindi ottenere certificati anagrafici e carte d’identità, oltre ai permessi di accesso alla ZTL e per gli invalidi. Rimangono ovviamente aperti tutti gli uffici anagrafe alle Logge: si tratta, infatti, di un potenziamento dei servizi e non del trasferimento di una parte di essi.