Home Politica Linea ferroviaria ad Alta velocità/Alta capacità

Linea ferroviaria ad Alta velocità/Alta capacità

0
Linea ferroviaria ad Alta velocità/Alta capacità

ROMA – “Le preoccupazioni sollevate dal Partito della Rifondazione Comunista in merito ai costi per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta velocità/Alta capacità sono anche le nostre. È per questo motivo che, fin dal mio insediamento come Ministro delle Infrastrutture, ho disposto accurate verifiche su progetti e preventivi di spesa, attivando anche tutte le azioni ispettive necessarie”.

Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, rispondendo alle forti perplessità sollevate dal Prc in merito alla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della Tav.

“Resta però in noi il convincimento che l’Alta velocità sia un’opera da portare a compimento, anche in ragione di quanto già fatto fino a questo momento e delle ingenti risorse già investite nel progetto. Si tratta di un’opera che permetterà di modernizzare il sistema di trasporto, di merci e passeggeri, nel nostro Paese, favorendone lo sviluppo. L’impegno mio e di questo ministero è vigilare e agire affinché il completamento di questa fondamentale infrastruttura avvenga senza ulteriori ritardi e, soprattutto, senza sprechi di risorse pubbliche. Siamo certi questo sarà anche l’impegno del Governo e di tutti i partiti che lo sostengono”.