Home Sport Magica impresa di Marzio Deho

Magica impresa di Marzio Deho

0
Magica impresa di Marzio Deho

AREZZO – La 15a edizione della Casentino Bike, 7a prova del Circuito Kia Rampitour d'Italia, 4a prova del Trofeo FRW e 5a prova del Coppa Toscana, ha fatto registrare il record dei partecipanti alla manifestazione con 1240 bikers schierati ai nastri di partenza. La gara è stata impreziosita dalla presenza del "Cannibale delle Granfondo", Marzio Deho. Il capitano dell’Olympia, su un tracciato veloce e scorrevole nel cuore delle foreste casentinesi ha tagliato per primo il traguardo stabilendo il record di percorrenza della manifestazione, con il tempo di 1h 52 minuti, nonostante una foratura ed una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, sull'ascesa al Santuario della Verna.

Si classificano sul gradino d'onore Burzi Vega del Team Scott Pasquini con il tempo di 1h 55 minuti e al terzo posto Corsetti Nicola della Full Dynamix Errepi con il tempo di 1h 57minuti. La gara è stata sempre condotta in testa da Marzio Deho che è transitato per primo al Gpm "Memorial Federico Cherubini" e ha poi controllato il vantaggio sugli inseguitori nel finale di gara.

Tra le donne, si classifica sul gradino più alto del podio l'atleta della Kona Top Race, Roberta Gasparini, con il tempo di 2h 15 minuti, lasciando il secondo posto a Beatrice Tacchi della GS Mtb Durantini in 2h 25 minuti e il terzo posto a Maria Visani della Leonardi Racing con il tempo di 2h 30 minuti. La gara della Gasparini è stata sempre condotta in testa, mentre la Tacchi, dopo il Gpm, supera la Visani in discesa e la precede sul traguardo. Sfortunata la prova di una delle favorite, Cristina Roberti della Cicli Parma, caduta nelle concitate fasi iniziali. La maglia Rosa del Kia Rampitour d’Italia rimane sulle spalle di Casolari Manuel.

Ottima, a detta di tutti, l'organizzazione dell'Mtb Club Casentino che ha permesso lo svolgimento della gara in totale sicurezza per i bikers partecipanti, ha sistemato i ricchi rifornimenti nei punti nevralgici del percorso e ha curato con estrema attenzione il pranzo finale. Da ricordare anche la Mini Casentino Bike del sabato pomeriggio che ha visto 60 agguerritissimi bambini dai 4 ai 12 anni sfidarsi nei pressi dello Stadio "Aldo Zavagli".

>CLASSIFICA PERCORSO CORTO
>CLASSIFICA PERCORSO LUNGO