
MONZA – Marco Visconti si è aggiudicato il 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2. Il pilota della Stilo Corse, vincendo con la sua Reggiani entrambe le gare disputate sulla pista di Adria, ha conquistato per la terza volta il titolo nella categoria promossa dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano. Per Visconti anche il primo posto della speciale classifica che tiene conto dei risultati ottenuti nelle gare extra-Monza.
Il suo principale rivale nella rincorsa al titolo 2007, Flavio Gangemi (Reggiani–Arm Competition), ha conquistato la piazza d’onore in entrambe le corse disputate a Adria, concludendo sempre davanti a Davide Mangeri (Reggiani-Sarchio Racing), che si è confermato al primo posto tra i concorrenti “over 25”. Paolo Giordani (M2 Racing) è stato il migliore nel corso delle prove di qualificazione ma non è riuscito ad andare oltre il quarto posto in gara-1 e il quinto posto in gara-2, alle spalle di Mirko Barletta (Team Barletta).
La classifica finale del 43° Trofeo Cadetti di Formula junior Monza 1.2 vede al primo posto Marco Visconti con 263 punti davanti a Flavio Gangemi (p. 222), Paolo Giordani e Davide Mangeri (p. 203), Mirko Barletta (p. 159), Dario Luglio (p. 132), Paolo Coppi (p. 129), Enrico Garbelli (p. 124).