Home Cultura e Eventi Cultura Mediateca Regionale Toscana inaugura MRT Club

Mediateca Regionale Toscana inaugura MRT Club

0

TOSCANA – MRT Club – questo il nome provvisorio del progetto – comprende infatti una serie di attività che si svolgono al di fuori degli orari di apertura della Fondazione: la sera dopo cena o il fine settimana. La Mediateca, attraverso MRT Club, vuole aprirsi a idee giovani, innovative ed offrire alla società toscana un’altra immagine di sé, diversa da quella istituzionale, e reali opportunità di conoscenza e formazione in campo video-cinematografico e multimediale.

Tra le attività proposte, corsi sulla video-documentazione; incontri con registi specializzati nei documentari d’arte; il documentario come strumento di denuncia sociale e ancora possibilità di formazione su software open source. Per svolgere le attività dell’MRT Club occorre sottoscrivere la tessera associativa annuale della Mediateca (€ 20), che consente di accedere anche a tutti i servizi del Centro di Documentazione e ai suoi archivi specializzati sul cinema – videoteca, biblioteca, emeroteca, fondi monografici – durante i consueti orari di apertura al pubblico. Alcune attività dell’MRT Club sono comprese nella tessera annuale altre invece, come corsi e workshop, prevedono il pagamento di una quota di partecipazione che verrà di volta in volta stabilita.

Per la creazione del nuovo “club” Mediateca lancia un’iniziativa: trova il nome più accattivante, le proposte pervenute saranno votate dai nostri utenti.

MRT Club è infatti il nome provvisorio del progetto. Un nome definitivo potrebbe ad esempio essere “fuori orario”, parafrasando il film di Martin Scorsese, oppure “Alter Med”, che pone l’accento su “l’altra faccia” della Mediateca. Le idee possono essere tantissime e vorremmo che i lettori ci aiutassero a trovare il nome più accattivante. I nomi proposti verranno poi votati on line dai nostri utenti. Scrivi la tua proposta a [email protected]