Home Attualità Tecnologia Milva ha vinto Sanremo….su Ebay.it

Milva ha vinto Sanremo….su Ebay.it

0
Milva ha vinto Sanremo….su Ebay.it

MILANO – Domani inizia la 57esima edizione del Festival di Sanremo e mentre il Paese si prepara a vivere una settimana di musica e costume, su eBay.it è già iniziata la caccia al cimelio, all’oggetto introvabile legato alla più popolare kermesse canora.

Il festival di quest’anno sarà anche revival grazie alla presenza di importantissimi artisti in auge da anni; da Gianni e Marcella Bella a Johnny Dorelli, da Nada ad Albano, e anche sul web è questo il filo comune: rari vinili, spartiti, foto e dischi sono solo alcuni degli oggetti legati al Festival di Sanremo presenti su www.ebay.it dove l’amore per Sanremo è sempre presente ma in questa settimana le ricerche e gli acquisti si impennano.

Roberto Bargero, Power Seller eBay, che ha iniziato acquistando e collezionando vinili per poi capire che eBay poteva rappresentare per lui anche un’ottima possibilità di vendita, ci da, dal suo punto di vista privilegiato, alcune previsioni su come andranno i partecipanti al Festival su www.ebay.it “Per quest’anno prevedo un incremento degli oggetti che riguardano Milva: torna al grande pubblico dopo tanto tempo ed è molto amata all’estero.” – afferma Roberto – “Se l’effetto Festival di Sanremo si inizia a sentire soprattutto a chiusura della manifestazione, già ora è chiaro che le annate più ricercate continuano a essere quelle del 1973, 74 e 75. In particolare tra le introvabili c’è Valentina Greco”

Ma cosa può scovare al momento su www.ebay.it chi colleziona ricordi della famosa manifestazione canora e ama la musica italiana?

Ecco qualche curiosità. Tiziana Rivale, è presente con il 45 giri che vinse l’edizione di Sanremo del 1983 “Sarà quel che sarà”, troviamo poi, tra i pezzi che hanno caratterizzato gli anni ’80, Anna Oxa con “E' tutto un attimo”.

Su eBay.it sono disponibili pezzi importantissimi anche del passato più lontano come un rarissimo 45 giri di Antoine del 18° Festival di Sanremo con la popolarissima “ La tramontana”, un 45 giri di Claudio Villa con i due brani “Corde della mia chitarra”e “Cancello tra le rose” presentato durante l’edizione 1957, "Rose su rose" di Mina del 1984 e infine un singolare disco 33 giri del Sanremo 1971 di stampa tedesca.

Non mancano certo cimeli e articoli su presentatori e vallette storiche del Festival. Su Pippo Baudo, che conduce quest’anno la sua 12esima edizione di Sanremo, si trova un 45 giri del 1971 dove smette i panni di presentatore e canta il brano “Gingì” (sul retro “La freccia d'oro” del maestro Pippo Caruso) e un gioco in scatola, ancora incellophanato, regalato soltanto nella trasmissione televisiva Un Milione al Secondo da lui presentata tra la fine degli anni 60 e gli inizi degli anni 70.

Moltissime anche le inserzioni su Michelle Hunziker, la valletta d’eccezione di questa 57esima edizione del Festival, soprattutto foto (anche autografate) e riviste a lei dedicate. Ma su eBay.it anche la bella Michelle canta; bastano pochi euro per portarsi a casa il suo Cd “From noon till midnight”.

La storia che lega eBay.it al festival di Sanremo è fatta anche di importanti aste di beneficenza come quella dell'hukulele originale con cui Rino Gaetano ha cantato la famosissima canzone “Gianna” al Festival del 1978, acquistato per 5.350,00 euro devoluti ad Emergency e il celebre abito Gai Mattiolo indossato da Antonella Clerici durante la prima serata del Festival di Sanremo 2005, il cui ricavato di 26.150,00 euro è andato al progetto Avamposto 55 – Darfur.
eBay è la più grande Community di compravendita online a livello mondiale. Costituita nel 1995, eBay ha creato un grande mercato per la vendita di beni e servizi da parte di una comunità appassionata di singole persone e piccole imprese. Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel sito, suddivisi per migliaia di categorie. eBay consente gli scambi su base locale, nazionale e internazionale attraverso i suoi ventuno siti nazionali nel mondo. La Community di eBay usufruisce dei vantaggi di un marketplace che combina la vendita all'asta tradizionale con il commercio a prezzo fisso.