Home Attualità Informazione Miss Italia: pochi giorni alla sfida per la più bella d’Italia

Miss Italia: pochi giorni alla sfida per la più bella d’Italia

0
Miss Italia: pochi giorni alla sfida per la più bella d’Italia

SALSOMAGGIORE TERME – Due conduttori d’eccezione, Mike Bongiorno e Loretta Goggi. Cento ragazze, da ogni regione d’Italia. Quattro serate in diretta su Raiuno. Sono gli ingredienti delle finali di Miss Italia 2007, lo storico concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani in onda su Raiuno in diretta da Salsomaggiore il 20, 21, 23 e 24 settembre alle 21.20 con la regia di Roberto Croce, che firma anche le coreografie.

Ingredienti che si amalgamano in un “menù” ricco di spettacolo e novità per l’edizione che segna il ventesimo anno di collaborazione tra la Rai e il Concorso: due, per la prima volta, i conduttori, Mike Bongiorno e Loretta Goggi – dopo le 15 edizioni con Fabrizio Frizzi e le 4 con Carlo Conti; maggiore il numero delle candidate – 212 – arrivate alle Prefinali; nuovo il meccanismo di selezione con le 100 ragazze (77 selezionate dalla Commissione Tecnica, 21 vincitrici del titolo regionale più Miss Roma e Miss Milano) in gara nelle prime due serate per contendersi l’accesso ai 50 posti della terza serata e – anche attraverso un ripescaggio di cinque miss – ai 30 della serata finale, dalla quale uscirà Miss Italia 2007.
Un’edizione in cui anche il pubblico dei telespettatori si annuncia come protagonista: passaggi di turno e graduatorie saranno infatti determinate dal Televoto, oltre che dalle votazioni della Giuria.

Tra le novità anche un maggior risalto ai titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza, assegnati in diretta rispettivamente all’inizio della terza e della quarta serata e ai quali concorrono tutte le 100 finaliste.
La ripresa delle serate è curata dalla Direzione Produzione Tv della Rai con propri mezzi tecnici: tra questi otto telecamere digitali, di cui una telecomandata che scorre su 32 metri di binario, e due regie mobili.
Un concorso al quale Raiuno, e non solo, dedica ampio spazio: in programma, mercoledì 19 settembre, alle 18, un reportage sulle Prefinali, condotto da Miss Italia 2006, Claudia Andreatti. Il programma è firmato da Paolo De Andreis e Virginia Panzera ed è a cura di Angela Fortunato, per la regia di Laura Alcini.

Sabato 22 settembre, inoltre, è previsto alle 17.50 sempre su Raiuno uno speciale di dieci minuti su Miss Italia 2007, mentre lunedì 24 settembre, dopo la proclamazione della vincitrice, andrà in onda un “Dopo Miss”.
Ma Miss Italia 2007 sarà trasmessa in diretta anche da Rai International che ne curerà la diffusione – nelle rispettive prime serate – nelle Americhe, in Australia, in Africa e in Asia. Anche questa una novità, dal momento che è la prima volta – dal 1997 – che l’intera manifestazione viene trasmessa in diretta in tutto il mondo.