Home Attualità Miss Italia: Rossella Cervone, prima Miss dell’anno

Miss Italia: Rossella Cervone, prima Miss dell’anno

0

SALSOMAGGIORE TERME – Rossella Cervone, 20 anni, bionda, occhi castani, alta m. 1,72, napoletana, è stata eletta dai patron di Miss Italia Enzo e Patrizia Mirigliani "Prima Miss dell'anno" del Concorso e sarà ammessa di diritto alle Prefinali nazionali.
L'annuncio è stato dato subito dopo mezzanotte da Carlo Conti che ha presentato la ragazza al pubblico dal palco del piazzale Federico Fellini di Rimini durante la diretta di Raiuno.
Rossella è stata scelta tra numerose ragazze che hanno proposto la loro candidatura sul sito www.missitalia.rai.it.
"La nostra preferenza è andata a lei semplicemente perché è la più bella e meglio corrisponde alle caratteristiche di questo titolo – spiegano gli organizzatori – ma ci fa piacere che abiti a Napoli, anzi a Scampia".
Diplomata al Liceo linguistico, abita a Napoli con i genitori ed un fratello ed ha intenzione di iscriversi alla facoltà di Scienze Infermieristiche, ma ora vive questa avventura con il sorriso e per gioco, ma non tanto, spiega: "Miss Italia 2007 sono io, sarò io, ci crederò da ora a settembre. Ma, lo so, è ciò che pensano tutte le ragazze. Pretendo sempre il massimo da me stessa e in ogni occasione cerco di offrire il meglio di me. E così farò anche in questo caso. Sono cresciuta con il mito di Cenerentola e aspetto che i miei sogni e le mie aspirazioni si realizzino. Bisogna essere convinti. Questo titolo, intanto, è anche la mia rivincita: negli anni scorsi ho partecipato senza successo a Miss Italia, ma a Napoli c'è una gioventù bellissima – e numerosa – ed ho atteso il mio turno, che ora è arrivato".
Rossella segue le vicende della squadra della sua città, ma con moderazione. Tifo ad alto livello, invece, per Valentino Rossi e le sue imprese che segue puntualmente. Il sabato sera non va in discoteca ma, caso mai, in un pub o, meglio ancora, a mangiare una pizza con gli amici; è informatissima grazie ai Tg, ma non trascura i quotidiani.
La "Prima Miss dell'anno" è un'iniziativa che fa parte della tradizione di Miss Italia ed ha assunto il prestigio proprio del Concorso; è un premio simbolico ed apre la nuova edizione della manifestazione. In qualche caso i patron hanno scelto la miss in base a motivazioni con contenuti sociali o di altro genere. Tra le vincitrici, nel 2002, una ragazza impegnata nell'assistenza ai malati, Mina Piccinini, l'anno dopo la scrittrice Alissa Fina, poi una studentessa fiorentina di Belle Arti, Beatrice Maestrini, ma indietro nel tempo troviamo Guendalina Fidenco, figlia del cantante, che è stata la prima, Ambra Orfei, Rachele Mussolini, una ragazza delle zone terremotate dell'Umbria ed anche Mara Carfagna (1997), divenuta parlamentare nell'attuale legislatura.