Home Cultura e Eventi Cultura Moda e ambizioni per chiudere Movie & Management 2007

Moda e ambizioni per chiudere Movie & Management 2007

0
Moda e ambizioni per chiudere Movie & Management 2007

PRATO – La competizione professionale, le ambizioni di carriera, i compromessi per riuscire. Ecco i temi dell’ultimo appuntamento di Movie & Management, la rassegna su cinema e impresa che domani 17 luglio, ore 21.30, chiude al Castello dell’Imperatore l’edizione 2007 con 'Il Diavolo veste Prada'.
Il film, uscito nel 2006, è tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Lauren Weisberger e racconta a suo modo il cinico mondo della moda. Protagoniste principali sono Meryl Streep, spietata direttrice di una grande rivista, e Anne Hathaway, giovane e ingenua giornalista alle prime armi, che capirà ben presto quanto sia difficile scalare le gerarchie della professione senza vendere l'anima al diavolo.
Il dibattito è coordinato da Giampiero Nigro, Preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Firenze. Intervengono Philip Taylor, Direttore del Polimoda, gli imprenditori Davide Giorgi, presidente della Consulta Giovani della Camera di Commercio di Prato e Giulio Lombardo presidente dei Giovani Imprenditori. Partecipano Andrea Brigatti e Daniela Toccafondi, rispettivamente presidente e direttrice di Prato Futura, l’associazione culturale che organizza Movie & Management in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali.