Home Attualità Viabilità Modifiche alla viabilità in città

Modifiche alla viabilità in città

0
Modifiche alla viabilità in città

AREZZO – Sabato 19 maggio si svolgerà la partita della trentanovesima giornata del campionato di Serie B Arezzo-Juventus e ci saranno modifiche alla circolazione e alla sosta in città.
La zona del mercato settimanale dovrà essere sgombrata e ripulita entro le ore 14, compreso via Tiziano, via Raffaello Sanzio e la zona della rotonda in fondo a viale Giotto.
Inoltre, dalle ore 13 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli in viale Gramsci, incluso il piazzale antistante lo Stadio Comunale, in via Divisione Garibaldi e nel piazzale antistante i campi di baseball in via S. Martini.
Dalle ore 14 e fino al completo deflusso delle tifoserie, nelle strade e piazze citate, è vietato il transito ai veicoli in genere a eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli e di quelli autorizzati che dovranno comunque sostare negli spazi indicati dal personale di servizio.
Ai residenti di Castelsecco sarà sempre consentito il transito per raggiungere o uscire dalle proprie abitazioni.
Inoltre, dalle ore 13 fino al termine della manifestazione in via Santa Maria delle Grazie è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia via Andrea della Robbia – via Giotto; su detta strada la sosta è vietata nei tratti individuati dalla segnaletica provvisoria in loco.

La carovana del Giro d’Italia giungerà in città da Castiglion Fiorentino ed il Prefetto ha già disposto con una sua ordinanza che la strada regionale 71, da e per Castiglion Fiorentino, resti chiusa fin dalle ore 12,30 cioè un’ora prima del transito dei ciclisti e della carovana pubblicitaria.
Ad Arezzo, dalle 13 alle 14,30 saranno chiuse al traffico: il Bivio di Olmo, via Romana, via Vittorio Veneto, il sottopasso presso i Bastioni a sinistra, viale Michelangelo, viale Piero della Francesca, via del Rossellino, via Benedetto Varchi, via Bernardo Dovizi, l’incrocio semaforico di San Clemente a sinistra, viale Santa Margherita fino all’intersezione con la strada regionale 71 in direzione del Casentino.
A percorso chiuso il personale della Polizia Municipale consentirà gli attraversamenti degli incroci fino all’arrivo della staffetta di inizio corsa.
Nelle stesse ore resteranno chiusi i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, di viale Piero della Francesca e di via del Rossellino. I gestori, coadiuvati dal personale della Polizia Municipale, garantiranno l’uscita delle auto fino all’arrivo della corsa.
Per quanto riguarda la sosta, fin dalle ore 10, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in entrambi i lati di via Romana, via Vittorio veneto, viale Michelangelo (lato stazione), viale Piero della Francesca, viale del Rossellino, via B. Varchi, via Dovizi e viale Santa Margherita: saranno consentite solo brevi fermate per scarico e scarico.
Il ripristino della normale circolazione è previsto per le ore 14,30.